lunedì, luglio 16, 2007

Zamora Gil la nuova opposta dell' All Fin
VOLTA MANTOVANA. Non solo in città, ma anche in collina soffierà il vento di Cuba. Dopo i due cubani approdati al Top Team maschile, all´All Fin Volta arriva l´opposta Martha Maria Zamora Gil. La sostituta di Anna Paola Mattiolo è nata a Las Tunas il 15 ottobre 1983. Proviene dal Lamaro Roma di A2, dove si era trasferita a metà marzo dopo aver iniziato la stagione a Jesi in A1. Nel match di campionato contro l´All Fin, la giocatrice era arrivata da poco e collezionò solo un ingresso. Il mercato è quasi chiuso.
Si tratta del secondo acquisto dell´All Fin dopo quello roboante della centrale Antonella Bragaglia. Con l´ingaggio di Zamora Gil il club voltese ha sistemato la formazione titolare. Desislava Goranova, seconda opposta la scorsa annata ma spesso in campo, è stata lasciata libera. La dirigenza ha deciso di non tenere in rosa tre straniere. Il suo ruolo verrà interpretato da Roberta Zampieri, che rientra dal prestito al Gaiga Verona di B1.
Per completare la rosa con una giovane dodicesima, la società è interessata alla 20enne Debora Costanzi del Cerea di B2. Schiacciatrice da affinare e dotata di una buona potenza.
Da definire la posizione della bandiera voltese Federica Stefanoni, di cui il Volta è proprietario del cartellino. La dodicesima del gruppo dell´ultima annata al momento è senza squadra e in attesa di comunicazioni ufficiali.
Il ds Maurizio Bertellini commenta l´ingaggio di Zamora Gil e spara alto: "Abbiamo in pratica completato la squadra e, nel sestetto base, la ritengo più forte dell´anno scorso. Credo che Zamora sia un talento e che da noi troverà l´ambiente giusto per esplodere. Se la mala sorte non si abbatterà su di noi in termini di infortuni, questa compagine potrà andare lontano e lottare per la promozione in A1".
Prima di intavolare la trattativa con l´atleta cubana, l´All Fin aveva messo gli occhi sulla tedesca Kozuck, seconda opposta della Nazionale ma attualmente spostata in banda. Ed è proprio il suo recente cambio di ruolo all´origine del tentennamento della giocatrice di fronte alla proposta voltese. Alla fine la ragazza è andata a Sassuolo in A1. Era stata sondata pure la disponibilità di Quaranta, che ha scelto Castellana Grotte. Si era pensato anche a Popovic (ora a Ostiano), ma la si conosceva poco e non si è insistito.
Resta ora da sistemare l´ultimo petalo della rosa per rinforzare il parco riserve. Dettagli. Il sodalizio è soddisfatto della squadra allestita e vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Home
Google