domenica, luglio 29, 2007

La Ballestriero solo ottava a Paestum
PAESTUM (Sa). La Ballestriero Volta termina con un magro ottavo posto la sua avventura al Master finale della Kenwood Cup 4x4. Nella partita per gli ultimi due piazzamenti, le voltesi cedono al Forlì dopo un 2° set tirato. Non avendo più nulla da giocarsi, il Volta ha lasciato tornare a casa sabato sera l’attaccante Biamonte e contro le forlivesi è stata schierata la giovane Costanzi. Deborah, superata l’iniziale emozione, non ha sfigurato. L’allenatore Davide Zanichelli dichiara: "La nostra partita era quella di contorno della mattinata. Tutta l’attenzione era rivolta alle semifinali. Ci siamo impegnati, ma Forlì è una squadra più giovane della nostra e forse ci teneva di più, anche se contava niente".
Gli entusiasmi della vittoria di tappa a Igea Marina sono durati lo spazio di un paio di match. "Seppur non al meglio delle possibilità – osserva - era giusto presenziare al Master dopo non solo esserci qualificati, ma anche aver vinto la tappa di due settimane fa. Sabato sera c’è stata la cena di gala ed è stata molto bella. Hanno mostrato i filmati delle tappe precedenti e ci siamo rivisti; è stato positivo esserci e considero l’esperienza comunque non negativa. Abbiamo buttato via il risultato nella prima partita – prosegue – e il morale si è abbassato. Forse perdendo qualche punto in meno in seguito, si poteva arrivare quinti anziché ottavi. Pazienza. Abbiamo fatto male, ma la squadra non era preparata per essere competitiva a Paestum. Va bene così, non diamo peso a ciò. Ci servirà d’esperienza – conclude – nel caso volessimo ripresentarci al 4x4 il prossimo anno. Organizzandoci meglio si poteva ottenere di più. Nel senso che per provarci veramente occorre allenarsi di più e dare continuità con una formazione fissa o almeno senza troppi cambi". A Paestum la Ballestriero era priva della forte Vindevoghel, impegnata con la Nazionale belga.
Il tricolore della sabbia è stato vinto dall’Aragona, che, domando in finale una delle due équipe altamurane, ha bissato il successo del 2006.
Risultati. Semifinali: Seven Altamura-Castelfidardo 13-15, 15-8, 15-13; Aragona-Blue Altamura 15-8, 15-8. Finali. 7°-8°: Forlì b Volta 15-6, 15-13. 5°-6°: Vicenza-Imola 14-16, 15-13, 15-12. 3°-4°: Blue Altamura-Castelfidardo 16-14, 15-11. 1°-2°: Aragona-Seven Altamura 21-19, 21-13.

Home
Google