giovedì, agosto 02, 2007

Quinto ingaggio per la Piacentina: ecco Curto
VIADANA. La Piacentina edizione 2007-2008 sta prendendo forma. Per completare l´organico occorrono un centrale e uno schiacciatore. Gli acquisti sin qui operati dal neopromosso club viadanese sono cinque: il centrale Tiziano Andreani (classe 1972), l´opposto Matteo Sabatini (1983), l´alzatore Tommaso Lazzeroni, il libero Riccardo Grassini (entrambi dell´85) e l´altro opposto Massimiliano Curto (1976). Il vice-Sabatini, che attualmente vive a Parma ed è fisicamente molto forte, è stato l´ultimo tassello in ordine cronologico ad essere inserito nel mosaico.
C´è purtroppo da registrare la parziale defezione di Alberto Amadasi. Il suo dolore alla spalla emerso durante i playoff era il segnale di qualcosa di abbastanza grave: tendine rotto, dovrà operarsi e stare fermo forse 6 mesi (dipenderà dal decorso post-operatorio). La società sta valutando se tesserarlo ugualmente (il cartellino è del Parma) e tenerlo come 13°, aiutandolo a rientrare dopo la convalescenza.
Restano in casacca Piacentina lo schiacciatore Diego Pavan, il palleggiatore Michele Bovio (che si giocherà il posto con Lazzeroni), il centrale Mauro Vitali, l´universale Andrea Moretti e lo schiacciatore Francesco Sciulli. Quest´ultimo ha appena sciolto le sue riserve in merito alla permanenza a Viadana. Il suo desiderio di giocare in posto 4 anziché in posto 2 è stato accolto e, con lo stop di Amadasi, Sciulli avrà più possibilità di essere impiegato in quel ruolo.
In panchina, l´assistente di Stefano Ferrari sarà il castellucchiese Roberto Trolese. Luca Zanotti, storico vice di Dario Tartari, sarà lo scoutman dell´Ostiano di A2.
Da Viadana se ne sono andati Riccardo De Santi (a Carpi in B2), Marco Mari, Raffaele Loglisci e Paolo Facchini (alla Castellana in B2). Andrea Bampa non si è ancora accasato, ma è in trattativa con alcuni sodalizi di B2 e presto firmerà.
Lorenzo Ragazzi aveva espresso la volontà di tornare a schiacciare ed era sul punto di farlo a Isola della Scala in serie C. Però il club veronese ha operato altri acquisti e lui, dopo anni di onorata carriera, ha deciso di scendere in Prima Divisione e di pensare alla pallavolo come puro divertimento.

Home
Google