martedì, agosto 07, 2007

Calendario B1: La Piacentina inizia a Genova
VIADANA. La matricola paga pegno. Calendario in salita per la neopromossa Piacentina, alla sua terza esperienza in B1. Il campionato, che inizierà il 13 ottobre e finirà il 3 maggio, prevede per i viadanesi quattro trasferte nelle prime sei giornate e li mette di fronte subito alle favorite per l´A2. Viadana comincerà però un giorno dopo, domenica 14, poiché si recherà nella tana del Genova, ostico avversario.
Le squadre che disputano gli incontri casalinghi la domenica sono quattro: oltre all´Igo, Massa, Cavriago e Carnate.
Dopo l´esordio da brivido in Liguria, la Piacentina ospiterà il Cavriago e poi andrà a Biella. Alla quarta giornata al PalaFarina arriverà il Segrate e in questo caso si tratterà di una diretta concorrente per la salvezza. Stesso discorso per il match di Carnate, che tuttavia precederà la seconda trasferta consecutiva al cospetto di un team forte: Bergamo.
L´allenatore Stefano Ferrari ha una speranza: "Magari le pretendenti all´A2 è meglio affrontarle all´inizio, prima che siano rodate, così forse riusciamo a fare bella figura. Le quattro partite esterne in sei turni non sono il massimo. Affronteremo dei mini-cicli: contro squadre d´alta classifica e contro le due milanesi, che sono al nostro livello".
Il presidente Valeriano Rossi commenta: "Sarà un inizio improbo. Speriamo di riuscire a non sfigurare e, trascorso il periodo terribile, di risollevarci dopo". La società è ancora in cerca di uno schiacciatore e di un centrale e per entrambi i ruoli sta vagliando sul mercato tre soluzioni. Test fisici il 20 e il 21.

Home
Google