martedì, giugno 05, 2007

La Piacentina sogna
VIADANA. La Piacentina è in fibrillazione: domani alle 20.30 al PalaFarina si disputa gara 2 con il Monza, match che potrebbe valere il ritorno in B1 della truppa viadanese. Salvo imprevisti, sarà confermato il sestetto che ha espugnato il parquet brianzolo: Bovio alzatore, Sciulli opposto, Amadasi e Pavan ali, Vitali e Facchini centrali, Ragazzi libero.
Dario Tartari avverte: "Noi non possiamo sapere nè immaginare come arriverà il Monza da noi: potrebbe essere rassegnato o invece estremamente carico e desideroso di giocarsi le chance fino alla fine. Ciò dove invece noi possiamo incidere è nella condizione, nel nostro approccio. Dobbiamo concentrarci su di noi".
L’allenatore ripercorre gara 1: "A Monza, dallo 0-4 del secondo set dovuto solo ad errori nostri, abbiamo decisamente cambiato marcia, portandoci sul 20-9. Il trend positivo è continuato nel terzo parziale e fino al 16-10 del quarto. Poi noi abbiamo mollato qualcosa, loro hanno trovato difese fortunose e si sono rifatti sotto. Ugualmente, abbiamo chiuso 25-22 senza grossi patemi".
Come è apparso l’avversario sul piano del morale? "Il Monza non ha cominciato i playoff abbattuto – risponde il coach - Ho visto la seconda gara con il Carnate e se la sono giocata colpo su colpo. Non lo ho visti particolarmente in crisi all’inizio, li ho visti in crisi quando sabato contro di noi non sapevano più cosa fare. Hanno provato la palla forte sul muro e i pallonetti, ma noi eravamo pronti. Il Monza è una squadra di buon livello, ma se deve attaccare palla alta ha dei limiti. Noi li abbiamo costretti a un gioco scontato con palla alta e siamo riusciti a piazzare bene muro e difesa".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
We@Bank Monza: Bertini, Bernardi, Cavalli, Riposati, Sposimo, Vicidomini, Vanossi, Taidelli, Di Nardo, Lo Parco, Tagliabue, Gobbi. All. Fumagalli.
Arbitri: Spinelli e Serra di Torino.

Gara 1 della finale playoff, andata in scena sabato a Monza, ha arriso alla Piacentina per 3-1. Se il WeBank riuscisse a pareggiare le sorti in gara 2, si andrebbe alla bella sabato alle 21 in Brianza per definire la squadra che raggiungerà in B1 (tenendo conto solo dei gironi A e B) Nuvolera, Segrate e Carnate.

Home
Google