venerdì, aprile 13, 2007

B2: Viadana a Costa Volpino, Asola in casa per salvarsi, Veman quasi spacciata
VIADANA. Da uno scontro diretto all’altro. La Piacentina ha festeggiato la Pasqua dominando la capolista Monza e ora, da terza in classifica, si confronta in trasferta (alle 17) con il Costa Volpino, la quarta sorella del gruppetto di testa che da tempo si è staccato in vetta al girone B.
I viadanesi hanno 53 punti, i Volpini 47. Tutto è ancora in gioco, considerando che i brianzoli primi della classe possono vantare solo due lunghezze di vantaggio sul Nuvolera e tre sulla Piacentina. Però finora il Monza ha perso solo gli scontri diretti e il suo calendario non ne prevede più.
Alberto Amadasi è bello carico: "Si riparte con uno scontro impegnativo per il quale ci siamo preparati bene. Speriamo di essere effettivamente pronti sia fisicamente che mentalmente per questa partita". E anche per il rush finale, che per voi comprende i playoff: "In verità si sono riaccese le speranze per il primo posto –ribatte lo schiacciatore- e ci speriamo. Chissà che qualcuno ci faccia un regalo, anche se noi abbiamo un calendario molto difficile. Ci sentiamo ancora in lotta per qualsiasi posizione. In questo finale di stagione sarà importante mantenerci sempre in condizione, concentrati e desiderosi di raggiungere l’obiettivo senza mollare mai".
Il secondo alzatore Loglisci è ancora infortunato al dito e farà da spettatore. De Santi lamenta dolori al ginocchio e si è allenato meno del gruppo. L’impiego del centrale è dunque da valutare. Moretti è rientrato giovedì dopo l’influenza.
Probabile sestetto: Bovio-Bampa, Pavan-Amadasi (o Sciulli), Vitali-De Santi (o Facchini), Ragazzi libero.
In settimana La Piacentina ha disputato e vinto un’amichevole a Reggio con il VV FF Marconi, militante nello stesso girone.
Formazioni. Cbl Costa Volpino: Bani, Salvetti, Savoldelli, Dell’Orto, Cantaluppi, Gazzoli, Sbalzer, Fumagalli, Dikondou, Negrini, Camossi, Cherchi, Salmaso, Domenighini. All. Albera.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Trappa di Cremona e Chelli di Pavia.

ASOLA. La Tipografia Goffredese è a un passo dalla matematica salvezza e con questo obiettivo incrocia le lame alle 21 con la Pro Patria Milano. "Siamo in casa, sarebbe bello festeggiare –dichiara coach Rossetti- se vinciamo penso sia fatta. Tuttavia sarà una partita difficile. Loro sono una buona squadra con elementi abbastanza forti, ma il match è aperto. Le ultime partite saranno tutte equilibrate: quando le posizioni si consolidano, la classifica conta meno. Spero che sia una bella partita da parte di entrambe e che noi riusciamo a giocare meglio di loro".
Anna Speltoni in posto 4 è diventata un punto di riferimento. In dubbio l’acciaccata Cocconcelli. Dopo il lutto Valeria Magri è tornata in palestra: un ottimo aiuto per se stessa e per la squadra.
Formazioni. Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Mucchetti, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli, Bertoli. All. Rossetti-Nibbio.
Pro Patria Milano: Cavalletti, Eccher, Aquino, Calabrese, Dainotto, Arioli, Facchinetti, Milanesi, Picozzi, Bellè, Trabucchi, Ronchetti. All. Luciano.
Arbitri: Alzapiedi e Gianaroli di Modena.

STRADELLA. Terzultima a -7 dalla salvezza e con 12 punti a disposizione. Provarci non costa nulla, ma sono già passati molti treni. La Veman alle 20.30 ospita lo Schio penultimo e sarà sfida fra deluse. Tutti sono a disposizione, anche Dalla Ricca malgrado un lieve acciacco. "Facciamo che l’ultimo treno sta andando pianino e possiamo ancora prenderlo –invita il vice Christian Luppi- Questa è proprio l’ultima spiaggia per provare ad agganciare una posizione che ci tenga in considerazione per un eventuale ripescaggio. La matematica non ci condanna, ma dovrebbe succedere di tutto perché riuscissimo a salvarci. Dobbiamo fare il nostro e sperare nelle disgrazie altrui. Nulla è precluso, certo, ma è anche giusto essere obiettivi nelle considerazioni".
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta, Terrieri. All. Malavasi-Luppi.
Schio Sport: Ramello, Munaretto, Filippi N., Bertelle, Trentin, Annunziata, Fortuna, Cornale, Petrin, Manfron, Panozzo, Migliorin. All. Cicchellero-Filippi E.
Arbitri: Selmi di Modena e Marmiroli di Reggio.

Home
Google