venerdì, aprile 06, 2007

Burro Virgilio, splendido bis di Coppa
FORLI'. Dawid Modnicki alza la Coppa Italia e la dedica a Davide Majoni: il Burro Virgilio bissa il successo del 2006. L’Oderzo si è rivelato avversario degno di una finale: magari con il Forlì di Saviotti, Bendi e Loglisci la contesa avrebbe avuto un sapore diverso, ma il dream team si è suicidato nella fase a gironi. Con giovanile entusiasmo, non abbastanza temperato dall’esperienza di Pecorari e Lucchi, i veneti non hanno retto la compattezza del Burro. Però hanno strappato il secondo set, e nel quarto sono stati in corsa almeno fino al 17-16. Nelle prime battute è tuttavia il Burro a fare la partita, con la regia sempre più sicura di Sbrolla, gli attacchi di De Marco e Frosini, la ricezione efficace benché Tognazzoni sia in condizioni fisiche precarie. Il secondo parziale finisce nelle mani dell’Oderzo nonostante il Burro riesca ad annullare quattro set point e a portare la contesa ai vantaggi. Nel terzo set si rivede un Burro più efficace nella ricostruzione, e nel finale gli attacchi sporcati vengono trasformati in muri secchi. L’Oderzo sul 21-20 fallisce la palla del pareggio e Tognazzoni ringrazia, il resto sono due muri e un attacco al centro, tutti a firma di Modnicki. L’Oderzo si scolla dal match quando il muro virgiliano chiude ogni spiffero. L’ultimo punto è proprio una “stampa” di Modnicki su Lucchi.

BURRO VIRGILIO MANTOVA 3
LAE ELECTRONIC ODERZO 1
(25-16, 24-26, 25-20, 25-20)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 2, Zappaterra (L), De Marco 24, Frosini 22, Manzoli, Tognazzoni 9, Quartarone, Modnicki 12, Robbiati 6. N.e.: Sabatini, Mazzonelli, Nibbio. All. Tubertini.
LAE ELECTRONIC ODERZO: Mattia 5, Falcone 2, Trevisan, Kosmina 3, Zingaro (L), Cester, Lucchi 7, Parisotto, Radin 17, Pecorari 10, Figliolia 8. N.e: Orefice. All. Mengaziol.
Arbitri: Goitre e Venturi di Torino.
Note: durata set 22’, 25’, 24’, 24’,. Aces: Burro 8, Oderzo 5. Battute sbagliate: 13-13. Muri: 16-10. Spettatori 300 circa. Un minuto di raccoglimento per Davide Majoni.
Finale per il terzo posto: Genova-Cantù 3-0.

Home
Google