domenica, aprile 01, 2007

Il Burro non tradisce
CHIERI (To). Repetita juvant. Tre set in copia carbone per il Burro Virgilio che pone un abisso tra sè ed il già virtualmente retrocesso Chieri. O meglio, è normale che non ci sia storia tra i due sestetti se la squadra di Tubertini gioca da seconda della classe ed i torinesi non fanno nulla per smentire il loro status di penultima forza (forza?) del torneo. La sfida si riduce così a poco più di un allenamento agonistico con i virgiliani sempre avanti, sin dall'avvio di ciascun parziale. Il grande merito di Frosini & C. è quello di spingere sempre sull'acceleratore, di non far mai venire meno concentrazione e motivazioni. E giocoforza al Chieri è stato impossibile esprimersi al ritmo degli ospiti senza rimanerne travolti o senza sfociare in numerosi errori. Di cui invece non è vittima il Burro Virgilio, beccato una sola volta in fallo in 54 conclusioni d'attacco. Come già anticipato, il cliché è sempre il medesimo: i biancorossoblù sfilano già in vantaggio al primo time out tecnico (8-5, poi 8-6, infine 8-3) per poi distendersi al periodico 16-10 alla seconda sosta obbligata e condurre in porto ciascuno dei parziali senza ulteriori patemi. Coach Tubertini non apportato grandi modifiche al classico schieramento iniziale: troppo breve la pratica sbrigata dai biancorossoblù, in campo per nemmeno un'ora di gioco effettivo. Quartarone dà il cambio a Tognazzoni soltanto per lo sprint finale, mentre Manzoli entra in campo in un paio d'occasioni, in battuta, per far rifiatare i centrali. "Non c'è mai stata partita - afferma il dirigente Melli -, troppo netto il divario tra la nostra squadra ed il Chieri. I ragazzi hanno confermato di essere in salute e di attraversare un buon momento di forma". Anche se così non fosse, sarebbe stato difficile accorgersene contro un Chieri tanto arrendevole.

NUNCAS CHIERI 0
BURRO VIRGILIO 3
(15-25 17-25 16-25)
Nuncas Chieri: Maestrini 1, Perla 11, Montini 1, Bracceschi 4, Castelli 8, Panizzon 5, Pulcher (L), Gambarelli 1, Luccato 1, Bertarione. N.e. Perono. All. Campi.
Burro Virgilio: Mazzonelli 4, Frosini 17, Robbiati 8, Modnicki 5, De Marco 12, Tognazzoni 2, Zappaterra (L), Manzoli, Quartarone. N.e. Sbrolla e Sabatini. All. Tubertini.
Arbitri: D'Onofrio di Genova e Falardi di Imperia.
Note: durata set 19', 19', 21'. Battute sbagliate Chieri 12, Burro Virgilio 14, ace 3-5, muri 5-8.

Home
Google