domenica, marzo 25, 2007

Il Burro scaccia i fantasmi
Quel fastidioso malessere che durava da due settimane, il Burro Virgilio l’ha scacciato con relativa semplicità. La partita con l’ultima in classifica è durata in effetti un quarto d’ora, il tempo di prendere le distanze da un Parabiago depresso e sbarcato a Mantova con soli nove elementi perché Decio, Sala e Invernici, tre dei giocatori più rappresentativi del club, hanno già risolto il contratto. Va bene che il volley è imprevedibile, ma il Burro non poteva esimersi dal fare strike con davanti dei birilli già traballanti. Tre set veloci, tre pezzi facili. A parte le prime battute, in cui gli ospiti sono stati sopra anche di tre punti, il Burro ha avuto il controllo totale del match, senza far prodigi ma sguainando la sua pallavolo normale, con un livello alto, quello sì, di attenzione. Per ora può bastare e il Burro spera che basti anche nella prossima trasferta di Chieri. Tubertini ha preferito Quartarone a un De Marco con qualche problema fisico e di condizione. Unica concessione ai panchinari in tutto il match, l’ingresso di Manzoli al posto di Robbiati a giochi ampiamente fatti, sul 20-14 del terzo set. Il Genova ha vinto sabato ad Asti e conserva tre punti di vantaggio. Mercoledì sera il Top Team sarà a Bergamo per un’amichevole con l’Agnelli di A2.

BURRO VIRGILIO 3
CASA ELETTRONICA.IT PARABIAGO 0
(25-16, 25-11, 25-17)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 6, Frosini 13, Tognazzoni 11, Quartarone 11, Modnicki 7, Robbiati 4, Zappaterra (L), Manzoli 1. N.e: Sbrolla, Ugolini, De Marco, Sabatini. All. Tubertini.
CASAELETTRONICA.IT PARABIAGO: Mauroner 4, Linguari 2, Mariani 5, Clerici 3, Beltrami 3, Seregni 1, Silva 6, Di Nardo 2, Ferrari (L). All. Rapetti.
Arbitri: Avaldi e Compiani di Cremona.
Note: durata set 21’, 18’, 21’. Aces: Burro 5. Parabiago 0. Battute sbagliate: 7-13. Muri: 10-3.

Home
Google