mercoledì, marzo 21, 2007

All Fin, turno infrasettimanale a Reggio Emilia
C'è poco tempo per rimirarsi allo specchio: la serie A2 torna subito in campo. Alle 20.30 l'All Fin è di scena a Reggio Emilia senza l'opposta Mattiolo e con Goranova, sua sostituta naturale, al suo posto. Le voltesi in classifica vantano 5 punti in più delle reggiane. Si confida di continuare ad ammirare una buona équipe collinare, capace di reagire alle avversità, dal gioco disteso e valido. Domenica la rotazione con Rossi, Callegaro e Vindevoghel in prima linea ha fatto sfracelli.
Poche volte l'All Fin è potuta scendere in campo con quello che, almeno sulla carta, rappresenta il sestetto-base. Davide Zanichelli sdrammatizza: "La formazione-tipo? Non so neanche cosa sia". La squadra in passato e di recente è stata spesso chiamata a far fronte alle emergenze. "Siamo in un momento abbastanza positivo -sottolinea l'allenatore- Abbiamo vinto contro Conegliano e Isernia anche senza Mattiolo, ma è logico che questo ci porta a pensare di non essere una delle squadre più fortunate del campionato. Domenica dopo la partita ero pessimista sul suo recupero. Ora sappiamo che l'infortunio non è grave, ma resta il fatto che Apo starà fuori per un po'". Il coach introduce il match: "Reggio lo conosciamo bene e sarà la quarta volta che ci giocheremo contro. Il bilancio dice: molto bene in Coppa, molto male in campionato. Abbiamo una rivincita da provare a prenderci. Ora hanno un organico completo. Hanno disputato una prima parte di campionato molto buona, poi hanno fallito qualche risultato".
Il club reggiano a fine dicembre ha ingaggiato la centrale Ylenia Vanni, riserva nel Vicenza di A1. In ogni partita il team opera dei cambiamenti. I punti fermi ultimamente sono l'alzatrice Tonelli, le schiacciatrici Okrachkova e Betcheva, i posti 3 Borgogno e Vanni e il libero Merlo. Anche se, ma è stata l'unica volta, con la maglia diversa nella scorsa partita ha giocato Dulmieri, solitamente impiegata per i giri dietro. Fuori mano si alternano la brasiliana De Moraes e la cubana Alvarez, che dall'arrivo di Vanni non è più stata impiegata al centro. Mister Brancato è squalificato, ma la società potrebbe aver deciso di pagare la multa (prevista per la prima sanzione) per farlo sedere regolarmente in panchina.

Formazioni. Pallavolo Reggio Emilia: Okrachkova, Borgogno, Sciarabba, Dulmieri, Tonelli, Rroco, Baldelli, De Moraes, Merlo, Betcheva, Alvarez, Vanni. All. Brancato-Galesso.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Pignataro di Roma e Cassarino di Siracusa.

Il turno (19^ giornata, ore 20.30): Pavia-Busto Arsizio, Castelfidardo-Isernia, Nocera Umbra-Urbino, Arzano-Pallavolo Roma, Cremona-Sassuolo, Reggio Emilia-Volta Mantovana, Conegliano-Piacenza. Ieri: Virtus Roma-Castellana Grotte 3-1.
Classifica: Virtus Roma 43; Busto Arsizio 42; Sassuolo, Nocera Umbra 35; Pavia 33; Cremona, Volta Mantovana 29; Arzano 27; Conegliano, Castelfidardo 26; Reggio Emilia, Castellana Grotte 24; Isernia, Pallavolo Roma 20; Piacenza 17; Urbino 5.
I due turni infrasettimanali rimanenti saranno il 25 aprile (Volta-Cremona) e il 2 maggio (Volta-Castelfidardo). Domenica l'All Fin ospiterà il Castellana Grotte.

Home
Google