venerdì, marzo 16, 2007

Il programma di domani in B2, C e D
VIADANA. L’imperativo per la Piacentina era di non perdere punti a Legnago, invece in campo vanno anche gli avversari ed essi hanno portato i viadanesi al tie-break sottraendo loro un punto. Anche il Nuvolera ha vinto al quinto e in vetta alla classifica nulla è cambiato. Stasera al PalaFarina (ore 20.30) Viadana incrocerà le lame con lo Stadium Mirandola, squadra occupante una posizione abbastanza tranquilla.
Lorenzo Ragazzi sentenzia: "Abbiamo il mal di trasferta. In casa siamo sempre andati bene perdendo solo un punto. Speriamo di continuare così a Viadana, perché fuori siamo in difficoltà. La partita esterna viene preparata bene. Forse –spiega il libero- il problema è giocare in impianti angusti, noi abituati al bellissimo PalaFarina. Ci presentiamo sempre concentrati, ma magari subiamo la trasferta in sè. Nel caso specifico di Legnago, era una sorta di derby mantovano-veronese con conoscenze da ambo le parti che condizionano. Il Mirandola batte molto bene. Squadra formata da un mix di vecchietti come Della Ventura e Becchi, e giovani come Boniotti, una banda dell’88, il libero dell’87, l’alzatore dell’89. Possono dare fastidio".
In dubbio il centrale Paolo Facchini, allettato dalla febbre.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Stadium Mirandola: Bottecchi, Becchi, Della Ventura, Caleffi E., Caleffi D., Baraldi, Barbari, Reggiani, Bonavita, Boniotti, Garusi, Dobroschi. All. Zucchi.
Arbitri: Guglielomi e Santoro di Varese.

ASOLA. Dopo la batosta casalinga per mano della penultima, la Tipografia Goffredese deve rialzarsi al più presto prima che sia troppo tardi. A Pianengo alle 20.30 affronta un’équipe avente 4 punti in più. Ancora ferma Cocconcelli, a mezzo servizio Magri. "Siamo in difficoltà –dice mister Rossetti- e dobbiamo reagire. Il problema è mentale".
Formazioni. Nuova Golden Pack Pianengo: Raimondi, Marchesetti, Patroni, Ramponi, Tedoldi, Massari, Uberti, Forlani, Cappellini. All. Finali-Bettinelli.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Mucchetti, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Cremaschi di Bergamo e Usuelli di Lecco

STRADELLA. La Veman ha battuto un colpo vincendo al tie-break con l’Ongina e riportandosi in corsa per la salvezza. Della quale alle 21 a Brugherio se ne giocherà una fetta: i Diavoli sono quartultimi. Il vicecoach Luppi: "Sarà un crocevia e una battaglia in una palestra difficile". L’allenatore Malavasi è squalificato. Zaghi, Pedercini e Manfredi reduci dall’influenza. Formazioni. Diavoli Rosa Brugherio: Romano, Quaglino, Recalcati, Pischiutta, Pelliccia, Barsi, Priore, Bertelli, Ravasi, Tonarelli, Gaeta, Nanula. All. Durand-Mariani. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta, Terrieri. All. Malavasi-Luppi.Arbitri: Piazza di Novara e Nervi di Alessandria.

MANTOVA. Settima di ritorno nei campionati regionali. In serie C la Truzzi Poggio Rusco ospita (ore 18) il Finale Emilia, quarta forza del campionato. Le poggesi hanno perso lo scontro diretto a Mirandola e sono state agganciate al quartultimo posto dal Novellara (nel comitato emiliano ne vanno giù tre). Il Perfetto Viadana alle 21 gioca a Pizzighettone: le padrone di casa hanno 7 punti in più. In trasferta anche la Linea Saldatura Porto: alle 18.30 va a Celadina (Bergamo). Non deve ritener di aver già vinto la capolista Messaggerie del Garda Castellana, impegnata fra le mura amiche contro la penultima (Capricorno Brescia). La Remo Mori, ormai virtualmente retrocessa, è di scena a Novate (ore 21) di fronte ad un team ancora in lotta per non retrocedere.In D il San Marco Pego vicecapolista fa visita al fanalino Corona Cremona (ore 21). Alle 18.30 la Vela Bianca proverà ad incamerare punti salvezza a Seriate. Il Burro Virgilio Asola non è più solo a quota 9 punti: l’Agnelli Bergamo a sorpresa ha sconfitto un’équipe di centro-classifica acciuffando in graduatoria gli asolani. Nessuna speranza al cospetto del Montichiari in lotta per i playoff (Schiantarelli, ore 21).

Home
Google