sabato, marzo 10, 2007

Riprende il campionato: l’All Fin a Pavia
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin riparte da Pavia (17.30) e punta a disputare una seconda parte di stagione tranquilla.
Davide Zanichelli introduce il match: “La settimana è stata pesante, ma è andata bene. Le giocatrici sono tutte a posto. Durante la sosta ci siamo ricaricati; per dire che ci ha fatto bene aspettiamo la partita di Pavia. Dobbiamo continuare sulla strada del limitare gli errori e del fare il nostro gioco. Poi vediamo se l’avversario è più forte di noi. Giocheremo con la formazione-tipo – annuncia il coach - anche se Goranova ha fatto bene nelle due partite che ha giocato e la staffetta con il doppio cambio ci sarà sicuramente”. All’andata la squadra riportò una bella vittoria: “Sì, fu una gran partita ed eravamo in emergenza. Era la seconda gara e quindi c’erano fasi di studio da una parte e dall’altra. Loro non hanno giocato bene come hanno poi dimostrato di saper fare nelle gare successive. Siamo stati molto bravi noi a limitare gli errori, toccare a muro e difendere. Cosa che dobbiamo mettere in pratica anche stavolta. Se togliamo l’agitazione che ci aveva bloccato dal punto di vista del gioco, se ritroviamo qualche sicurezza in più, se la minor pressione ci dà la voglia di giocare, se la squadra dimostra la stessa intensità delle ultime due partite, secondo me c’è la possibilità di fare un ottimo match. Ce la giochiamo alla pari – asserisce - le squadre si equivalgono. Il fatto che Pavia sia terzo in classifica non mi interessa. Ha dimostrato di avere più costanza di noi e una qualità di rendimento che noi non abbiamo avuto. Mi aspetto un’ottima partita sia da parte nostra che da parte loro”.
Pavia dispone di un ottimo collettivo. Spinato, Horvath e Prado le stelle.

Formazioni. Riso Scotti Pavia: Terranova, Spinato, Horvath, Malvestito, Korcz, Pellecchia, Prado De Oliveira, Bo, Pollastrini, Caroli, Zito. All. Braia-Cervone.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Fagiolino e Cataldo di Bari.

Il turno (17^ giornata, ore 17.30): Isernia-Busto Arsizio, Sassuolo-Piacenza, Castelfidardo-Nocera Umbra, Pallavolo Roma-Castellana Grotte, Cremona-Urbino, Conegliano-Virtus Roma, Pavia-Volta Mantovana. Stasera: Arzano-Reggio Emilia. Classifica: Busto Arsizio 38; Virtus Roma 36; Pavia 32; Sassuolo 30; Nocera Umbra 29; Castelfidardo 26; Reggio Emilia, Arzano, Conegliano, Volta Mantovana 24; Cremona 23; Castellana Grotte 21; Pallavolo Roma, Isernia 17; Piacenza 16; Urbino 2.

Home
Google