sabato, marzo 17, 2007

La Piacentina vittoriosa solo al quinto
VIADANA. La Piacentina si lascia spaventare dallo Stadium Mirandola e si fa portar via un punto, esattamente come sette giorni fa a Legnago. I modenesi la scorsa settimana hanno perso al quinto con Nuvolera: evidentemente hanno le qualità per impensierire anche le prime. Il club viadanese resta comunque ben aggrappato alla terza posizione, visto che il Costa Volpino, quarto, ha ceduto ancora e si sta staccando dalle altre tre sorelle del girone. Facchini non recupera e resta a casa con la febbre. Scontati quindi i due centrali (De Santi e Vitali), nel sestetto in posto 4 c’è Sciulli. Nei primi due set Viadana sbaglia poco e, pur non incantando, riesce a tenere a distanza gli avversari, insidiosi con la battuta. Nel terzo Mari rileva Bampa e Amadasi prende il posto di Sciulli. La Piacentina va in affanno e comincia a giocare senza la necessaria tranquillità. Da metà frazione rientra l’opposto titolare, ma nel quarto sarà avvicendato da Sciulli, spostato fuori mano. Viadana si riprende dal gioco confuso e con Bampa in campo (altro cambio nel sestetto) fa valere la sua superiorità.

LA PIACENTINA 3
STADIUM MIRANDOLA 2
(25-23, 25-21, 18-25, 19-25, 15-10)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 5, Bampa 14, Pavan 9, Ragazzi (L), De Santi 15, Vitali 8, Amadasi 7, Sciulli 13, Mari, Loglisci, Moretti 3. All. Tartari-Zanotti.
STADIUM MIRANDOLA: Bottecchi (L), Becchi, Della Ventura, Caleffi E., Caleffi D., Barbari, Reggiani, Boniotti, Garusi, Bonavita, Baraldi. All. Zucchi.
ARBITRI: Guglielomi e Santoro (Va). NOTE: durata set 27’, 26’, 24’, 25’, 10’. Battute sbagliate: Viadana 12, Mirandola 14.

Home
Google