sabato, marzo 17, 2007

All Fin al completo con la Pallavolo Roma
VOLTA MANTOVANA. Sulla strada dell’All Fin (PalaValle, ore 17.30) si presenta una Roma piuttosto rinnovata rispetto alla compagine affrontata all’andata. Delle due équipe capitoline, quella allenata dall’ex Curtatone Gianfranco Milano è la meno forte, ma ultimamente si sta esprimendo su discreti livelli.. La 1^Classe Bbc Roma occupa la quartultima posizione a -1 dalla salvezza e in classifica ha 6 punti in meno del Volta: è scontro diretto. All’acquisto in corso d’opera della statunitense Olsovsky, si è aggiunto quello recente della serba Andrjiana Mitrovic, schiacciatrice 29enne proveniente dal campionato polacco. La neo-arrivata si è seduta per la prima volta in panchina domenica scorsa e molto probabilmente debutterà, magari non dall’inizio, contro le voltesi. Lo staff tecnico romano ne ha saggiato in questi pochi giorni la condizione fisica, lavorando sull’inserimento negli schemi.
L’All Fin ha comunque preparato la partita analizzando i dati esistenti. La Roma nelle ultime gare si è stabilizzata con Drozina alzatrice, Olsovsky opposta, Donà e Cirilli ali (Casoli è finita in panchina), Palmeri e Corvese centrali, Prosperi libero. Su ricezione buona è una squadra che gioca bene con Drozina che spinge molto la palla avanti e indietro. Subisce se la ricezione invece latita, non avendo grandi attaccanti di palla alta. Le centrali sono valide in attacco e discrete a muro, dignitose le laterali, bravo il libero
“Scontro diretto? Visto l’andamento del campionato -replica coachDavide Zanichelli- ogni partita è da vincere senza badare a chi c’è di fronte. Mi interessa giocare bene e incamerare il risultato; al momento non guardo al resto. Mitrovic? Un’incognita per tutti. Pensiamo a fare bene noi, poi valuteremo come intervenire in base a quello che vedremo”.
Allarme rientrato per Marinelli e Rossi. Il libero si era fatta male domenica al polso destro, la centrale ha riportato in settimana una botta al gomito. Entrambe sono recuperate.
Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
1^Classe Bbc Roma: Corvese, Palmeri, Olsovsky, Drozina, Sestini, Cirilli, Carminati, Donà, Prosperi, Ciavarelli, Casoli, Mitrovic. All. Milano-De Gregoriis.
Arbitri: Perdisci di Oristano e Orpianesi di Cagliari.

Il turno (18^ giornata, ore 17.30): Sassuolo-Pavia, Nocera Umbra-Reggio Emilia, Busto Arsizio-Conegliano, Urbino-Isernia, Virtus Roma-Castelfidardo, Volta Mantovana-Pallavolo Roma. Oggi: Piacenza-Cremona 0-3, Castellana Grotte-Arzano 3-1.
Classifica: Busto Arsizio 39; Virtus Roma 37; Pavia 33; Nocera Umbra, Sassuolo 32; Cremona 29; Arzano 27; Castelfidardo, Conegliano, Volta Mantovana 26; Reggio Emilia, Castellana Grotte 24; Pallavolo Roma 20; Isernia 19; Piacenza 17; Urbino 2.

Home
Google