sabato, marzo 17, 2007

Burro schiantato a Busca, addio primato
BUSCA (Cn) . Doveva essere la gara della riscossa per il Burro Virgilio dopo la batosta patita con il Biella al PalaBam. E invece i ragazzi di Tubertini hanno dovuto masticare nuovamente amaro in casa del Top Four Busca. Nemmeno un set sono riusciti a vincere, liquidati per 3 a 0 da una Brebanca in palla e decisa a portare a casa i tre punti. I locali, a detta del loro tecnico, hanno giocato la miglior partita della stagione. Peccato che dal cilindro abbiano tirato fuori questa magia proprio contro il Burro. Per la verità, i virgiliani hanno fatto del loro per rendere più facile la vita al Busca. Tanti, troppi errori, soprattutto in attacco, dove i bomber biancorossoblù hanno vissuto una giornata nerissima. L’unico a cercare di dare la scossa è stato Tognazzoni. In ricezione le cose sono andate meglio, mentre a muro – 13 quelli del Busca contro i soli 4 del Burro Virgilio – non è andata altrettanto bene: regalati ben 23 punti agli avversari tra attacchi muri e battute sbagliate, quasi un set. Tubertini parte con il sestetto tipo, Mazzonelli in regia, Frosini opposto, centrali Modnicki e Robbiati, in banda De Marco e Tognazzoni, con Zappaterra libero. Il Burro è sotto 16-13 al secondo time out tecnico, cerca di recuperare ma ormai è tardi. Nel secondo, stesso copione con i mantovani sotto 16-14, agganciano il Busca ma cedono ai vantaggi 26-24. Qui Tubertini prova con Sabatini al posto di Frosini e Manzoli per Robbiati alla fine. Nel terzo, ancora Sabatini per Frosini e poi la girandola dei cambi al secondo time out tecnico: Sbrolla per Mazzonelli, Frosini rientra e Quartarone per De Marco. Il Burro, sotto prima per 16-9, poi 18-10 ha un moto d’orgoglio, rimonta alla grande, è 18 pari, poi i soliti errori permettono al Busca di andare 21-18 e chiudere 25-22.

TOP FOUR BUSCA 3
BURRO VIRGILIO 0
(25-20 26-24 25-22)
TOP FOUR BUSCA: M. Ariaudo 9, Baranowicz 21, Alietti 4, A. Ariaudo 4, Dotto 12, Rossi 11, Prandi (L), Bersezio, Galliani. N.e. Balbi, Tartaglia e Fumagalli. All. Pietrelli.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli, Frosini 8, Modnicki 7, Robbiati 5, Tognazzoni 8, De Marco 8, Zappaterra (L), Sbrolla 2, Manzoli 1, Sabatini 5, Quartarone 3. All. Tubertini.
Arbitri: Giusto di Genova e Vaia di Alessandria.
Note: durata set 23’ 27’ 26’. Ace: 0-2. Battute sbagliate: Busca 11, Burro 9. Muri: 13-4.

Home
Google