sabato, marzo 31, 2007

La Piacentina asfalta il Monza
VIADANA. La Piacentina annichilisce la capolista sciorinando una prestazione maiuscola e facendo la differenza a muro e in difesa. Combattuto il primo set, senza storia gli altri due, dove il Monza patisce oltremodo il gioco viadanese, caratterizzato da poche sbavature, errori ridotti al lumicino e una buona battuta. Ma in generale in tutti i fondamentali la resa è di spessore. Di solito i monzesi sbagliano poco, stavolta invece concedono tanto, ma precipitano nella buca soprattutto per merito dei padroni di casa, che li inducono ad osare qualcosa in più per poter stare in partita. Gioca Amadasi. Con Loglisci infortunato e Mari ko in riscaldamento per un problema a un piede, Tartari perde il doppio cambio. Brutta la partenza: 1-5 con tre ricezioni sbagliate. La rincorsa è paziente e si completa sul 20-20. La Piacentina ha due set-ball (24-22), ma la spunta solo ai vantaggi.
"Poi li abbiamo triturati –afferma il mister- di solito non parlo in questo modo dopo un match, ma stavolta è andata proprio così: abbiamo giocato molto bene, soffrendo solo nel primo".

LA PIACENTINA 3
WE BANK MONZA 0
(26-24, 25-15, 25-17)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 2, Bampa 13, Pavan 10, Ragazzi (L), De Santi 7, Vitali 9, Amadasi 15, Sciulli, Moretti. N.e.: Mari, Loglisci, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
WE@BANK MONZA: Bertini, Bernardi, Cavalli, Riposati, Sposimo, Vicidomini, Vanossi (L), De Ponti, Di Nardo, Lo Parco, Tagliabue. All. Fumagalli.
ARBITRI: Ferrari (Bg) e Colombo (Lc).
NOTE: durata set 30’, 22’, 26’. Battute sbagliate: Viadana 6.

Home
Google