venerdì, marzo 30, 2007

Serie B: il clou a Viadana. Il programma di C e D
VIADANA. Pista, arriva la capolista. Che però negli scontri diretti non brilla e questo, appunto, lo è. La Piacentina, elettrizzata dal successo nel derby e dall’attesa per il big-match, affronta il Monza (ore 20.30). "In verità –riprende il concetto Dario Tartari- il nostro calendario è elettrizzante tutti i sabati. Derby, Monza, Costa Volpino, Carpi (la più in forma del momento), Nuvolera all’ultima giornata. Una alla volta, s’intende. La partita con il Monza è molto importante se vogliamo ancora sperare di concorrere per il primo posto. Questo è un motivo. Poi ci sono in palio le posizioni di playoff. Vogliamo capire se siamo a livello della capolista, che a volte stenta ma ha il grande merito di incamerare i 3 punti, tranne che negli scontri diretti. Occorrerà giocare una pallavolo di intensità e buon livello –aggiunge il mister- sicuramente superiore a sabato scorso, sebbene la Veman abbia fatto un buon incontro. Dovremo essere bravi, coraggiosi e mettere in campo ciò che sappiamo fare. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato con il freno a mano tirato per incertezze e nervosismi, perché ci vedevamo in difficoltà con avversarie lontane in classifica. Ci sta di dover lottare punto a punto, però non l’abbiamo saputo sopportare bene, lasciandoci qualche punticino. I ragazzi stanno abbastanza bene, ma Loglisci si è fatto male a un dito. Sciulli o Amadasi? Decido all’ultimo momento".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
WeBank Monza: Bertini, Bernardi, Cavalli, Riposati, Sposimo, Vicidomini, Vanossi, De Ponti, Di Nardo, Lo Parco, Tagliabue. All. Fumagalli.
Arbitri: Ferrari di Bergamo e Colombo di Lecco.

ASOLA. La Tipografia Goffredese ha riassaporato finalmente il gusto del successo vincendo lo scontro diretto con il Modena e portandosi a +5 sulla zona retrocessione. Per dire addio alla crisi, tuttavia, occorre piegare anche l’Iseo in trasferta (ore 21). "Sì –conferma coach Stefano Rossetti- abbiamo giocato meglio e fatto un altro passo avanti. Per completare l’opera, per stare tranquilli e per non vanificare quanto fatto nelle ultime tre settimane, dobbiamo andare a vincere sul campo dell’ultima. Da adesso cercheremo sempre conferme; è importante mettersi al sicuro prima con i punti salvezza, perché le ultime partite riservano notoriamente risultati a sorpresa". Cocconcelli e Magri hanno giocato tutta la partita e sono pienamente recuperate.
Formazioni. Sebine Iseo: Baldassarre, Beretta, Moscardini, Casari, Cassis, Damioli, Fenice, Pasini, Tosca, Tortora, Virotta, Camarla. All. Pieragnoli.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Mucchetti, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli, Bertoli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Lombardi e Gadisco di Varese.

STRADELLA. Ci vuole un crescendo di risultati per salvarsi. La Veman ci proverà. A Carpi alle 17.15 passa un altro treno. "Sia per la matematica che per gli avversari –non getta la spugna Lorenzo Pedercini- le possibilità ci sono, ma bisogna saperle sfruttare. All’andata abbiamo vinto 3-2. Con maggiore attenzione, nel derby si poteva portar via qualche punto. Comunque –invita lo schiacciatore- non pensiamoci più e andiamo avanti. Le squadre che ci precedono non ci hanno distanziato, non fanno tanti punti. Cerchiamo di stare uniti e di tenere alto il morale. Il problema è che, fra infortuni e influenze, facciamo fatica ad allenarci al completo". Febbre nei giorni scorsi per il libero Campi. Il Carpi è reduce dal 3-1 sulla vice-capolista Nuvolera.
Formazioni. Universal Carpi: Benatti, Cavallari, Malavasi, Forghieri, Grilli, Gandolfi, La Torre, Guaitoli, Schiavo, Menghini, Ugolini, Meschieri. All. Molinari.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta, Terrieri. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Franco di Rovigo e Carniato di Treviso.

MANTOVA. La giornata che precede la sosta pasquale propone nei campionati regionali lo scontro diretto fra la capolista Messaggerie del Garda Castellana e Seriate (Castel Goffredo, ore 21). Il team bergamasco ha perso un punto e si è fatto scavalcare in seconda posizione dai cugini del Treviglio. Per la Remo Mori (impegnata alle 21 a Cisano) è arrivata la retrocessione matematica. Torna in campo la Truzzi Poggio Rusco dopo il rinvio a venerdì 6 aprile della gara con il Longara. Le poggesi sono di scena alle 20 a Scandiano. Il Perfetto Viadana, che nulla ha potuto contro la vice-capolista Rivanazzano, fa visita alle 21 al Binasco. La Linea Saldatura è balzata quartultima, pur rimettendoci un punto con il fanalino Lodi. A Vobarno (ore 21) il Porto cercherà di tenere vive le speranza facendo la corsa sulle cugine viadanesi, quintultime a +3. In serie D, il San Marco Pego l’ha spuntata al tie-break con il Calvisano sedendosi più comodamente (+4) sulla seconda poltrona. La capolista è ormai scappata, ma saranno promosse anche le tre migliori seconde su cinque gironi. L’imperativo è incamerare punti a testa bassa nei cinque turni rimanenti (a cominciare da Seriate, ore 18.30) e poi fare i conti alla fine. Salvezza ancora possibile per la Vela Bianca, ma è doveroso fare 3 punti a Cremona (ore 21) con la penultima. Il Burro Virgilio Asola ospita i bresciani del Cazzago (ore 21).

Home
Google