sabato, marzo 31, 2007

All Fin con fiducia a Nocera
VOLTA MANTOVANA. Il Nocera Umbra delle ex azzurre Bragaglia e Beccaria non fa paura. L’All Fin ci proverà, forte del buon momento che sta attraversando e memore del 3-1 riportato all’andata, la più bella prestazione della stagione.
In casa della terza forza del torneo (domani, ore 18), il team collinare si presenta ancora privo di Mattiolo.
Il Nocera è reduce dalla sconfitta in tre set sul campo della capolista Busto Arsizio, che ne ha così respinto le velleità eliminando una concorrente per il primo posto. La promozione diretta se la giocheranno lombarde e Virtus Roma.
La vigilia di coach Davide Zanichelli è all’insegna della fiducia: “Faremo leva su continuità e gioco di squadra. Imposteremo la partita come all’andata. Le conosciamo bene e c’è da stare attenti alla loro voglia di rivincita fra le mura di casa. Qua sulle locandine c’è scritto: vendetta. Avranno una marcia in più. Dovremo avere pazienza e tanta capacità di gestire questa partita come le ultime. Cerchiamo di sfruttare al meglio i loro punti deboli. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, stiamo lavorando abbastanza bene, la squadra sta tenendo e siamo ritornati in sala pesi dopo le tre partite in 8 giorni. Sappiamo che non possiamo tenere questa concentrazione e questo stato fisico per sempre. Proviamo a tenerli il più possibile”.
Il libero dell’équipe umbra è Gambini, l’opposta Beccaria, le centrali Bragaglia e Labate, le schiacciatrici Marc e, molto probabilmente, Banchieri (Zeppoloni e Tosti le alternative). Dubbio in regia fra Vingaretti e Cerioni, tagliata per far posto alla brasiliana Karine e da poco richiamata in seguito all’infortunio della carioca (sublussazione a una spalla). Lo scorso match ha palleggiato Vingaretti, gerarchicamente vice-regista. Il gioco di Cerioni è più spinto e più vario, ma bisogna vedere con quale spirito l’alzatrice rientrerà in squadra dopo il trattamento ricevuto. Beccaria è l’attaccante principale, seguita da Marc. Al centro è molto usata la fast. Banchieri è più giocatrice da cambio palla che da contrattacco. La ricezione del Nocera è discreta. Ricevono anche le centrali e meglio delle bande. Il libero entra per Marc e a volte per Bragaglia.

Formazioni. Brunelli Nocera Umbra: Vinciarelli, Bragaglia, Vingaretti, Corbucci, Gambini, Cerioni, Zeppoloni, Tosti, Labate, Beccaria, Banchieri, Marc. All. Fiorani-Martini.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.

Il turno (6^ di ritorno, ore 18): Sassuolo-Arzano, Conegliano-Castelfidardo, Cremona-Isernia, Castellana Grotte-Reggio Emilia, Busto Arsizio-Piacenza, Nocera Umbra-Volta Mantovana (arbitri Valeriani di Roma e Costantini di Viterbo), Virtus Roma-Pallavolo Roma, Urbino-Pavia.

Classifica: Busto Arsizio 48; Virtus Roma 46; Nocera Umbra 38; Sassuolo 36; Pavia, Cremona 35; Volta Mantovana 33; Arzano, Castelfidardo 30; Reggio Emilia 28; Conegliano 26; Castellana Grotte 25; Pallavolo Roma 23; Isernia 22; Piacenza 20; Urbino 5.

Home
Google