giovedì, aprile 05, 2007

Piacentina su di giri per il 3-0 rifilato alla capolista
VIADANA. Come volevasi dimostrare, il Monza negli scontri diretti si arrende: La Piacentina ha festeggiato due successi su due incontri al cospetto della capolista, il cui margine sulle inseguitrici si è ridotto ora a 2 punti sul Nuvolera e 3 sul Viadana. A quattro giornate dal termine, l’assegnazione della prima posizione, che significa B1 senza passare dai playoff, viene rimessa in gioco, sebbene sulla strada del team brianzolo non si presentino più sfide d’alta classifica. Ma, si sa, quando si è sotto pressione, non è detto che vada sempre bene. Viceversa la Piacentina di scontri diretti ne giocherà ben due: a Costa Volpino alla ripresa dopo la sosta pasquale, e in casa con il Nuvolera il 5 maggio, ultima giornata di regular season, dove molto probabilmente verrà decisa la griglia della poule promozione.
In posto 4 ha giocato Amadasi, in ballottaggio con Sciulli fino a poco prima del match. Spiega coach Tartari: "Una scelta che mi sono riservato di fare all’ultimo momento. Hanno caratteristiche differenti. Sciulli sta trovando continuità, Amadasi sta disputando un buon campionato ed è tornato in condizione dopo un problema al quadricipite".
Michele Bovio racconta: "Loro erano irriconoscibili, ma sono quelle partite in cui è difficile stabilire dove arrivano i meriti della squadra che vince e dove iniziano i demeriti di chi perde. Noi siamo andati molto bene in battuta, muro e cambio palla. La loro caratteristica è quella di commettere pochi errori, ma noi battendo e murando così, li abbiamo indotti a sbagliare più del solito. Nel girone d’andata contro di loro ci eravamo espressi abbastanza bene (vittoria per 3-2, ndr), stavolta decisamente meglio, per intensità e livello di gioco. Siamo partiti male nel primo set, poi pian piano li abbiamo raggiunti chiudendo ai vantaggi. Una bella prova corale, abbiamo giocato bene tutti. Come organico secondo me il Nuvolera ha qualcosa in più del Monza –esterna l’alzatore- ma quest’ultimo ha il merito di fare sempre 3 punti contro le squadre di media e bassa classifica. Negli scontri diretti, invece, sia con noi che con il Nuvolera, perde".

Home
Google