sabato, dicembre 02, 2006

Burro in scioltezza a Parabiago
La serata gira bene per il Burro Virgilio che batte 3-0 in trasferta il Parabiago. I padroni di casa lottano per un set, ma a parte un momento iniziale di “sblocco”, la solita partenza diesel del Top Team, la squadra di Tubertini ha fatto valere classe superiore e lo dimostrano le cifre. 67% di ricezione positiva, soltanto sei errori in attacco. Muro e difesa, soprattutto nel secondo e nel terzo set, hanno fatto la differenza.
Il Burro ha sempre bisogno di un set di carburazione, ormai è assodato. Ma stavolta ha tenuto ben salde le redini del gioco e non ha ceduto per distrazioni o ingenuità anche se, dei nove punti subiti a muro in tutto il match, il Parabiago ne ha stampati sei proprio nel set d’apertura. Il temuto Decio, stella del Parabiago, è apparso alquanto offuscato e, con un paio di muri in apertura di seconda frazione, il Burro è volato via facendo il proprio dovere in battuta. Peraltro, il libero titolare del Parabiago, Bottino, si è fatto male nel riscaldamento e ha dovuto cedere la propria maglia a Seregni. Nel terzo set il Burro ha completato l’opera e solo grazie ai tre ace in battuta del nuovo entrato Di Nardo il parziale non si è chiuso con margini pesanti.


CASAELETTRONICA.IT 0
BURRO VIRGILIO 3
(23-25, 19-25, 19-25)
CASAELETTRONICA. IT PARABIAGO: Sala 1, Linguari, Decio 3, Mariani 8, Clerici 5, Beltrami, Seregni (L), Silva ne, Di Nardo 3, Vagata 5, Bottino ne, Invernici 8. All. Ricco-Boccalupo.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 10, Zappaterra (L), De Marco 11, Frosini 17, Manzoli 7, Tognazzoni 7, Modnicki 4. N.e.: Sabatini, Quartarone, Mazzonelli. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Goitre e Venturi di Torino.
Note: durata set 25’, 21’, 22’. Aces: Parabiago 5, Burro 6. Battute sbagliate: 12-14. Muri: 9-10.

Home
Google