sabato, novembre 25, 2006

B2: Veman e Asola in casa, Viadana fuori. Il programma di C e D
STRADELLA. La Veman annaspa e necessita di un salvagente: vincere oggi in casa (ore 20.30) con i Diavoli Rosa Brugherio sarebbe una bella ciambella di salvataggio. Da verificare le condizioni del centrale Zaghi, ultimamente in calo di condizione atletica. "Speriamo di ritrovare lo spirito perduto man mano –esterna Davide Malavasi-. Pur avendo incamerato dei punti inaspettati nelle prime giornate, deduco che alla fin fine perdere è sempre demoralizzante, perché lotti punto a punto e poi cedi sul filo di lana. Abbiamo lavorato abbastanza bene in settimana. Sappiamo che è una partita importante per il nostro futuro contro un avversario diretto per la salvezza. In casa è ora che ci mettiamo a giocare bene senza subire filotti di punti. Quando un giocatore sbaglia, gli altri fanno seguire ulteriori errori in serie e ci troviamo sotto di 6. Non può essere così. Vediamo come sta Zaghi: è dura sostituire uno come lui".
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Diavoli Rosa Brugherio: Romano, Quaglino, Recalcati, Pischiutta, Pelliccia, Barsi, Priore, Bertelli, Ravasi, Tonarelli, Gaeta, Nanula. All. Durand-Mariani.
Arbitri: Marmiroli di Reggio e Selmi di Modena.

ASOLA. Qualche assenza agli allenamenti per raffreddamenti di stagione per la Tipografia Goffredese, ma stasera (ore 21) allo Schiantarelli di Asola contro il Pianengo ci saranno tutte. Fra asolane e cremonesi (stessi punti in classifica) sarà derby, poiché fino alla scorsa stagione la truppa del presidente Condina giocava in provincia di Cremona. Dice il patron: "Dobbiamo ancora trovare la nostra collocazione in una graduatoria molto corta. Noi siamo al completo. Il Pianengo è una squadra grintosa, con un gioco ben organizzato che ruota attorno a due bande forti. A Reggio ci è mancata la cattiveria giusta nei primi due set persi ai vantaggi".
Formazioni. Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Nuova Golden Pack Pianengo: Raimondi, Marchesetti, Patroni, Ramponi, Tedoldi, Massari, Uberti, Forlani, Cappellini. All. Finali-Bettinelli.
Arbitri: Abastanotti e Grilli di Brescia.

VIADANA. La Piacentina, seconda in classifica in coabitazione con il Costa Volpino, fa visita allo Stadium Mirandola (ore 18.15) già affrontato in Coppa. Il team viadanese è reduce dal 3-1 sul Legnago, dove mister Tartari ha alternato gli opposti Mari e Bampa: "Avevamo scelto di forzare su alcune loro rotazioni per poter usare la seconda linea; tuttavia nei primi due set l’abbiamo usata poco. Poi ho cambiato, non solo per l’attacco di seconda linea che è in grado anche Mari di fare, ma per modificare dei parametri a muro. Per lo stesso motivo alla fine ho inserito Vitali per De Santi al centro".
Formazioni. Stadium Mirandola: Bottecchi, Becchi, Della Ventura, Caleffi E., Caleffi D., Baraldi, Barbari, Reggiani, Bonavita, Boniotti, Garusi, Dobroschi. All. Zucchi.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Alinari e Sposato di Firenze.
COPPA. Sono state rese note date e sedi dei trentaduesimi e dei sedicesimi della competizione di Lega. Mercoledì 20 dicembre a Carpi (ore 21) giocheranno Carpi e Iride Modena. Giovedì 21 al PalaBam (20.30) si fronteggeranno Burro e La Piacentina Viadana. Nello stesso impianto sabato 23 (17.30) le due vincenti si contenderanno il passaggio agli ottavi.

MANTOVA. Settima giornata nei campionati regionali.
In serie C girone C, i castellani della Messaggerie del Garda, dall’alto della seconda posizione in classifica, vanno a Brescia sul campo del Capricorno (18.30), fermo a zero punti. Nel girone B la Remo Mori ospita (20) il Novate.
Il Perfetto Viadana, quarto in graduatoria e reduce dalla vittoria al tie-break a Belgioioso, riceve la visita (18) del Pizzighettone. Anche le cugine della Linea Saldatura Porto giocano in casa (19): l’avversaria è la bergamasca Celadina. Urgono punti salvezza. Pure la Truzzi nel girone emiliano naviga in cattive acque. Le poggesi, penultime con solo un punto all’attivo, si recano a Massa Finalese nella tana della Finale Emilia (21).
In D le pegognaghesi del San Marco hanno conosciuto sabato scorso a Montichiari la prima battuta d’arresto. L’occasione di rilancio è alle 19 fra le mura amiche contro il Corona Cremona, fanalino di coda a zero punti. Match casalingo pure per la Vela Bianca: a San Giorgio (ore 21) arriva il Seriate. Gli asolani del Burro Virgilio sono in trasfera a Vighizzolo (Brescia) opposti all’altro team di Montichiari: il Mondo Volley (21). Al momento ad Asola non si guarda la classifica.

Home
Google