sabato, novembre 18, 2006

B2: La Piacentina in casa. Programma di C e D
VIADANA. Sale il livello dell’avversario che La Piacentina si troverà di fronte. Al PalaFarina (20.30) arriva il Legnago, reduce dal 3-1 sulla Veman. "Senz’altro –conviene l’alzatore Michele Bovio- i legnaghesi sono più forti delle ultime due squadre affrontate e la partita sarà impegnativa. Il Legnago è forte in attacco e ha un centrale valido. Da qui a Natale troveremo squadre tecnicamente competitive e vedremo di che pasta siamo fatti. La settimana in palestra è andata bene e l’intesa fra me e i compagni è buona, è cresciuta man mano. Ora ci attende la prova del nove". Sapere in anticipo chi scenderà in campo è difficile: "In allenamento le squadre sono sempre miste. Non sappiamo al 100% chi gioca titolare, anche noi ragazzi andiamo a sensazioni".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Fortitudo Legnago: Ambroso, Amico, Bissoli, Bizzo, Ferrari, Fornasiero, Olivieri, Persona, Piccoli, Schenato, Vicentini, Mutto. All. Bertolini.
Arbitri: Barberio di Brescia e Conti di Bergamo.

STRADELLA. La Veman ha bisogno di ritrovarsi e cerca a Monticelli d’Ongina (ore 21) un pronto riscatto. Il ko di sabato scorso ha lasciato il segno. "Abbiamo fatto il punto della situazione –informa il viceallenatore Christian Luppi- dobbiamo ridurre il numero di errori. Ci sono sbagli che, mentre in serie C vincevi lo stesso, in B2 paghi. Occorre avere più pazienza e meno foga, usare di più la testa nelle situazioni di gioco. I ragazzi sanno dove hanno sbagliato e dove devono migliorare. Speriamo che la chiacchierata abbia fatto bene". Da decifrare la coppia di centrali: Zaghi è un po’ stanco e dovrebbe lasciare il posto a Dalla Ricca. In dubbio la presenza di Terrieri per motivi di lavoro. Torna in squadra Lunardini dopo la gita scolastica.
Formazioni. Canottieri Ongina: Ferraguti, Perini, Tencati, Aquino, Malpeli, Maderi, Bruni, Resemini, Maifredi, Cantarelli, Derata, Merli. All. Bartolomeo.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Fiscella e Attanasio di Milano.

ASOLA. Galvanizzata dalla vittoria al tie-break sul fortissimo Carpi, la Tipografia Goffredese Oglio Po Asola è attesa alle 18.30 sul campo della Pool Reggio consapevole che ogni partita fa storia a sè e che un’antagonista che sembra abbordabile va comunque affrontata con la massima attenzione. Fuori per infortunio Sara Speltoni e Lara Astori, sono state convocate due ragazzine delle giovanili. "Sabato è stata una bella partita –ricorda il presidente Stefano Condina- è stato bello vincere contro una squadra che al momento non è al meglio ma che ha un organico spaventoso. Le abbiamo messe in difficoltà in ricezione". Coach Stefano Rossetti osserva: "Serviranno altre quattro partite per delineare la fisionomia della classifica. Verso Natale avremo un’idea più precisa".
Nel Reggio giocano l’ex San Giorgio Bernoldi e l’ex Viadana Giovanardi.
Formazioni. Pool Vc Reggio Emilia: Bonetti, Bernoldi, Giovanardi, Franchini, Iacopini, Iori, Soliani, Salsi, Cigarini, Bragazzi. All. Caffagni-Levrini.
Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Cocconcelli, Mucchetti, Giazzoli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Cecchinelli e Aiolfi di Parma.

MANTOVA. Sesta giornata nei campionati regionali. In serie C girone C, i castellani della Messaggerie del Garda difendono la seconda posizione in classifica contro l’Acqua Paradiso Montichiari, formazione giovanile del team di A1 (Castel Goffredo, ore 21). Nel girone B la Remo Mori è di scena a Varese (20.30). Non riuscito l’exploit con la capolista, il Perfetto Viadana va a Belgioioso di Pavia (21) contro la Riso Scotti. Compito difficile per la Linea Saldatura di Luigina Dall’Olio (che ha sostituito il dimissionario De Conciliis) in casa del Binasco terzo in graduatoria (21). Ci sono già in palio punti salvezza per la Truzzi penultima, che ospita (18) il Mirandola quartultimo. In D le pegognaghesi del San Marco veleggiano solitarie a punteggio pieno e alle 21 sono impegnate sul parquet del Montichiari. In trasferta anche le cugine della Vela Bianca (Calvisano, 20.45). Gli asolani del Burro Virgilio ricevono (21) il Tempini Azzano.

Home
Google