sabato, novembre 11, 2006

B2: Veman e Asola in casa, Piacentina fuori. Il programma di C e D
STRADELLA. Con 5 punti già in cassaforte (buon bottino, visto il difficile calendario in avvio) la Veman lancia il guanto di sfida al Legnago (Stradella, ore 20.30). Il capitano Luca Zaghi introduce: "La settimana non è stata ottimale a livello di allenamenti perché per motivi di lavoro abbiamo avuto due assenti. Veniamo da due partite in fotocopia che ci hanno regalato morale. Contro Costa Volpino e Nuvolera nei primi due set abbiamo giocato bene noi commettendo pochi errori. Poi gli altri, giocatori forti per la categoria, hanno ribaltato le sorti. Ma in entrambi i tie-break persi ci siamo espressi benino. Dobbiamo crescere nella costanza in battuta e in ricezione. Siamo convinti di poter disputare una buona partita".
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Fortitudo Legnago: Ambroso, Amico, Bissoli, Bizzo, Ferrari, Fornasiero, Olivieri, Persona, Piccoli, Schenato, Vicentini, Mutto. All. Bertolini.
Arbitri: Grilli e Abastanotti di Brescia.

ASOLA. Dopo l’imprevista sberla rimediata a Monza, l’Op Asola ritrova le mura amiche dello Schiantarelli incrociando le lame alle 21 con il Carpi, in cui militano l’ex Curtatone Francesca Moretti e l’ex San Giorgio Cinzia Cucconi. Le carpigiane non sono a punteggio pieno perché hanno perso lo scontro al vertice con il Fabbrico. "Il Carpi è una squadra di B1 –calca la mano il tecnico Stefano Rossetti- cerchiamo di giocarcela, ma non pretendo il risultato, bensì una risposta dal punto di vista caratteriale. Vogliamo vedere un atteggiamento diverso rispetto a sabato scorso. Il Monza non era da zero punti in classifica. Ha giocato bene meritando di vincere, senza ombra di dubbio. Brave loro. Noi abbiamo sbagliato tante cose, soprattutto l’approccio mentale".
Formazioni. Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Speltoni S., Astori L., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Galardi Carpi: Rossetto, Viapiano, Modena, Moretti, Dondi, Pivetta, Davolio, Cucconi, Ginesi, Lodi, Zamboni, Barbieri. All. Sazzi. Arbitri: Giungato e Milani.

VIADANA. Si ripropone lo stesso copione per La Piacentina, attesa alle 20 sul parquet dello Schio fanalino di coda: un antagonista sulla carta debole e contro il quale è difficile tenere alta la concentrazione. Si spera che i viadanesi facciano tesoro dell’esperienza di sabato scorso, quando hanno rischiato di lasciare un set al Villanuova. Coach Tartari osserva: "Quando troveremo squadre che non regalano dovremo essere bravi a restare in partita. Però magari sarà più facile: i discorsi saranno più tecnici e tattici che non mirati a tenere il ritmo di gara. Nel secondo e nel terzo set loro hanno recuperato, ma in verità non ci hanno mai creato patemi. Vitali ha giocato dopo due settimane di stop ed è recuperato. Formazione? Tutti sono in grado di scendere in campo in B2. Cerco di mettere in campo il meglio che mi propone non dico la settimana, ma il periodo. Scelgo in base allo stato di forma e all’avversario. Non voglio essere schiavo di un’idea, sarebbe riduttivo per questo gruppo".
Formazioni. Schio Sport: Ramello, Munaretto, Filippi N., Bertelle, Trentin, Annunziata, Fortuna, Cornale, Petrin, Manfron, Panozzo, Migliorin. All. Cicchellero-Filippi E.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Giardini e Ceschi di Verona.

MANTOVA. Quinta giornata nei campionati regionali.
In serie C girone C, i castellani della Messaggerie del Garda puntano a mantenere il buon momento a Villongo (ore 20.30), sebbene con la rosa non al completo. L’allenatore Fabio Ruffoni dichiara: "Sono contento, siamo una buona squadra, non ci tiriamo indietro, penso sia l’anno giusto per puntare almeno ai playoff. Vediamo. L’unica cosa che mi rende perplesso in questo periodo è che siamo falcidiati dagli infortuni. Inoltre, dall’inizio della settimana il libero Dallamano ha smesso di allenarsi per motivi personali. Quindi per domani (oggi, ndr) ne ho 8 e la formazione è obbligata. La partita è abbordabile, le sensazioni sono buone. L’importante è recuperare tutti per il futuro per poter dare respiro a chi gioca". Giocheranno Antonello Mutti in regia, Dall’Aglio fuori mano, Rodella e Bonfiglio in banda, Bordanzi e Regonini al centro. In panchina il centrale Indiani e il vicealzatore Nicola Mutti.
Nel girone B la Remo Mori ospita (Roverbella, 20.30) i comaschi del Cagno. La Truzzi si è finalmente mossa dallo zero in classifica conquistando un punto con il San Damaso. Le poggesi sono di scena alle 18 a Castelfranco Emilia. Alla stessa ora il Perfetto Viadana accoglie al PalaFarina la capolista Colleoni della provincia di Bergamo. Quasi un testa coda a Porto (ore 19) fra la Linea Saldatura ferma al palo e il Rivanazzano vice-capolista. In serie D le pegognaghesi del San Marco veleggiano solitarie a punteggio pieno e alle 19 ricevono la visita del Gardatel Manerba. In casa anche le cugine della Vela Bianca (San Giorgio, ore 21) contro l’Offanengo. I ragazzi del Burro Virgilio Asola sono a Bergamo al cospetto della prima e imbattuta Excelsior.

Home
Google