martedì, novembre 07, 2006

All Fin: vittoria e beneficenza, una domenica da ricordare
VOLTA MANTOVANA. Il libro della fase preliminare di Coppa di A2 ha voltato l’ultima pagina e l’All Fin dedica ovviamente la copertina alla vittoria per 3-1 ottenuta con il Sassuolo. Match non spumeggiante, ma combattuto e incerto fino alla fine. Con i suoi 33 punti, Liesbeth Vindevoghel merita una menzione particolare. La belga ha risolto molti problemi nei momenti importanti, non solo in attacco ma anche a muro. Ha trasformato 24 dei 52 palloni schiacciati (46% di realizzazione) e messo la firma su 8 dei 10 muri di squadra.
Sassuolo, Busto Arsizio, Virtus Roma e Castelfidardo hanno vinto i rispettivi raggruppamenti. Due di loro (le vincenti degli spareggi) approderanno ai quarti. Le altre équipe che comporranno la griglia dei quarti di finale saranno le prime sei classificate del girone d’andata del campionato. Se in questa lista, come probabile, rientreranno le già qualificate, si scenderà alla settima e all’ottava.
L’All Fin, quindi, non si può definire sicuramente fuori dalla Coppa. Potrebbe rientrare nella competizione della Lega piazzandosi almeno all’ottavo posto alla fine dell’andata.
La giornata di domenica non ha vissuto di solo volley. Perfettamente riuscita la manifestazione benefica in favore della sezione mantovana dell’Uildm. Oltre agli esponenti dell’onlus, alla partita ha presenziato un gruppo di persone affetto da distrofia muscolare e aiutato dall’associazione. Le squadre sono state omaggiate con fiori e cioccolatini e l’intero staff dell’All Fin è stato invitato a cena. I fiori sono stati offerti dalla Florvivai Mantova e dalla cooperativa sociale Airone, nuovo gestore del chiosco Bonini. I dolci provenivano dalla Pasticceria Le Farfalle.

Home
Google