venerdì, novembre 03, 2006

Domani Viadana in casa, Veman e Op fuori.
Il programma di C e D

VIADANA. Nuovo incontro casalingo per La Piacentina. A Viadana (ore 20.30) arriva il Villanuova. I bresciani vantano 2 punti in più dei viadanesi, ma dopo sole tre giornate la classifica va letta con beneficio d’inventario. Sabato scorso La Piacentina ha battuto sul filo di lana il Marconi Reggio (15-13) al termine di un match tutt’altro che spettacolare. "Di buono –certifica coach Dario Tartari- la vittoria, i 2 punti e l’esser riusciti a cambiare l’inerzia della partita commettendo meno errori. Questo è positivo, perché spesso certi match non riesci proprio a raddrizzarli. Però prima abbiamo tenuto un livello di gioco basso con sbagli banali. Non so se ciò fosse dovuto alla voglia di strafare. Qualche giocatore è meno smaliziato rispetto a chi c’era l’anno scorso; tuttavia, la squadra non è composta da pivellini. C’è chi ha esperienza e sa come funziona in B2". Vitali torna a disposizione. "Si allena da lunedì con prudenza e da giovedì a pieno ritmo. De Santi ha problemi alle ginocchia. Vediamo prima della partita chi schierare al centro". Il principio vale anche per gli altri: "Tutti sono in grado di giocare in B2. Cerco di mettere in campo il meglio che mi propone non dico la settimana, ma il periodo. Scelgo in base allo stato di forma e all’avversario. Non voglio essere schiavo di un’idea –conclude- sarebbe riduttivo per questo gruppo".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Geopietra Villanuova: Agliardi, Cavagnini, Boioni, Butturini, Corradini, Pollina, Federici, Grumi, Volpe, Caldera S., Chiappini. All. Caldera R.
Arbitri: Mastricci e D’Ettorre di Pavia.

STRADELLA. La Veman va a Nuvolera (ore 21) conscia del pronostico a sfavore ma ben decisa a giocarsela. "Sappiamo che è una partita difficile –ammette l’allenatore Davide Malavasi-. Il Nuvolera ambisce alla promozione ed è l’ultima squadra del trittico di gare non alla nostra portata. Anche se poi sabato scorso la partita è stata buona. Andiamo là senza troppe speranze ma pronti ad approfittare di un loro calo nel caso pensassero di vincere solo con i nomi. Spero di vedere dei miglioramenti nell’intesa di squadra e che si crei al più presto la stessa compattezza nel gruppo dell’anno scorso. Aver fatto 4 punti finora è già molto buono. Non siamo una squadra così male, ma il nostro obiettivo rimane e rimarrà la salvezza. Dobbiamo provare a muovere la classifica ogni settimana. Non credo ci siano squadre materasso. Anche in partite difficili bisogna provare a strappare qualcosa".
Formazioni. Vip Cars Nuvolera: Becchetti, Casali, Ciani, Codenotti, Federici, Fumagalli, Manenti, Marazzoni, Mostarda, Novelli, Odolini, Schettino, Viganò. All. Mazzatinti.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Jacobacci di Bergamo e Bassan di Milano.

ASOLA. Galvanizzato da tre vittorie in tre partite e dal terzo posto in classifica, l’Op Asola alle 21 fa visita al Monza, fanalino di coda a zero punti. Ma è ancora presto per stabilire graduatorie. "Non pensiamo certo ad una squadra materasso –concorda il viceallenatore Giorgio Nibbio-. Pur perdendo, il Monza ha sempre portato via un set alle sue avversarie. In settimana abbiamo lavorato soprattutto sul muro e sull’organizzazione di gioco". Sabato scorso con il Carpenedolo è arrivato il primo successo da 3 punti: "Non è stata una gran bella partita. Era un derby e c’era tensione. La gara ci ha detto che abbiamo i mezzi per potercela giocare contro chiunque. Siamo all’inizio, ancora non capiamo il nostro valore. Comunque siamo lì e tre vittorie ci danno morale". Nel sestetto, si ruota attorno all’asse alzatrice-schiacciatrice-centrale formato da Nicoli-Magri-Zanichelli.
Formazioni. Saugella Team Monza: Bosisio, Carbone, Citterio, Corbetta, Erbetta, Ferro, Gatti, Lombardi, Maniaci, Parolini, Piolanti, Rezzonico. All. Cattaneo-Consoli.
Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Speltoni S., Astori L., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Baldi e Bartolini.

MANTOVA. Quarta giornata nei campionati regionali. In serie C Truzzi e Linea Saldatura Porto si devono ancora muovere dallo zero in classifica: le poggesi (girone B emiliano) ospitano alle 18 il San Damaso, le bancolesi (girone C lombardo) alle 21 giocano a Pizzighettone. In trasferta (Crema, ore 21) pure le cugine del Perfetto Viadana (girone C lombardo), reduci da un bel 3-0 rotondo ai danni del Pralboino. Corsari sabato scorso ad Agliate, i castellani della Messaggerie del Garda (girone C) ricevono la visita del Melgari Cremona (ore 21). I roverbellesi della Remo Mori (girone B) sono di scena a Saronno alle 21.15. In serie D le pegognaghesi del San Marco veleggiano solitarie a punteggio pieno e nel pomeriggio (ore 17) affrontano fuori casa la Soresinese. Nello scorso turno hanno piegato il Desenzano. Match esterno anche per la Vela Bianca San Giorgio dopo il vittorioso tie-break casalingo a spese del team di Soresina. Casari e compagne alle 20.30 incrociano le lame con il Manerba del Garda. I giovani del Burro Virgilio Asola sono impegnati fra le mura amiche dello Schiantarelli alle 21 con il Pizzighettone.

Home
Google