lunedì, ottobre 30, 2006

L'All Fin liquida Reggio in scioltezza
REGGIO EMILIA. L’All Fin doma una Pallavolo Reggio non sempre all’altezza e anche piuttosto sfortunata (infortunio a Baldelli nell’ultimo allenamento e a Betcheva durante l’incontro) al termine di un match cominciato a buon ritmo e concluso al piccolo trotto. Esordio stagionale dopo l’operazione per la vicealzatrice Carlesso, entrata per due doppi cambi. L’All Fin fa registrare il 44% di realizzazione in attacco e il 71% di ricezione positiva contro il 31% e il 56% di Reggio. Vindevoghel top scorer.
I dubbi della vigilia relativi ad entrambe le formazioni vengono sciolti a favore di Ripamonti e De Moraes. Il Volta conquista un piccolo vantaggio in virtù di un attacco più ficcante e vario (5-8). Reggio si affida a Okrackova, mentre l’intesa con De Moraes è stentata. Da 8-15 si va 11-15 e Borgogno avverte le voltesi che in campo c’è anche lei. L’All Fin ha comunque un distacco consistente (15-21). Nella girandola dei cambi Reggio fa confusione con la regola delle tre straniere in campo e prende un richiamo per ritardo di gioco. Il ritmo spezzettato non deconcentra le ospiti: Guerrini e Conti portano al 17-24. De Moraes annulla, Vindevoghel chiude. Regna l’equilibrio nel secondo set. L’All Fin mostra belle giocate e va a segno con continuità. Tra le reggiane, la brasiliana olia i meccanismi e Okrachkova e Betcheva rispondono presente alle chiamate dell’alzatrice (10-10). Il team collinare avanza 10-16 grazie a Mattiolo, Vindevoghel e agli errori altrui. Il gioco si stabilizza su un livello più alto, ma l’All Fin ha comunque in mano le chiavi del set. Reggio prova con le centrali e ottiene soddisfazioni. Betcheva si fa male e chiede il cambio sul 14-21. Il Volta non può che avanzare tranquillo. L’All Fin nel terzo fa leva su una buona correlazione muro-difesa e in contrattacco spesso è pungente (5-8). Malgrado le difficoltà di giocare con un assetto mai provato, l’équipe di casa riesce a rientrare e ad impattare. Okrachkova è calata e in fatto di potenza il Volta è superiore, ma tal superiorità emerge solo a sprazzi e Reggio sta a galla. Non solo: con un muro di De Moraes su Conti (entrata al posto di Ripamonti) sigla il 17-16. Un pallonetto a zero all’ora della caraibica va per terra e non è un bel segno. Si viaggia palla su palla fino al 21-22 di Vindevoghel. Poi su errore è 21-23. La belga firma il match-ball e l’italo-ucraina Okrackova manda out.

REGGIO EMILIA 0
ALL FIN VOLTA 3
(18-25, 16-25, 21-25)
PALLAVOLO REGGIO EMILIA: Okrachkova 11, Borgogno 8, Sciarabba 4, Dulmieri, Tonelli, Rroco, Merlo (L), Betcheva 2, Alvarez 6, De Moraes 13. All. Brancato-Galesso.
ALL FIN VOLTA: Callegaro 1, Mattiolo 10, Vindevoghel 21, Marinelli (L), Giovannelli 6, Guerrini 9, Carlesso, Ripamonti 6, Conti 2. N.e.: Rossi. All. Zanichelli-Setti.
ARBITRI: Genna e Braico (To).
NOTE: durata set 23’, 23’, 25’. Aces: Reggio 2, Volta 2. Battute sbagliate: 5-4. Muri: 5-6.

Home
Google