venerdì, ottobre 27, 2006

Serie B2: in casa Viadana e Asola
VIADANA. La sfida fra La Piacentina e il Marconi Reggio (équipe meglio conosciuta nell’ambiente come Vigili del fuoco) è divenuta di fatto una classica. Le due compagini si affrontano alle 20.30 al PalaFarina. Patron Valeriano Rossi conferma: "Ormai sono diversi anni che ci incontriamo, si rinnova il duello. Non voglio sembrare presuntuoso, ma non credo che loro siano molto più forti di noi. Non conosciamo i giovani che hanno inserito. Magari sono quelli che hanno fatto fare il salto di qualità. L’ultima nostra partita (ko per 3-2 ad Ongina, ndr) ci ha detto che ci occorre maggiore carisma in campo". Vitali è ancora fermo per dolori alla schiena e ci vorrà un’altra settimana. Loglisci è recuperato. Ballottaggio fra Mari e Bampa per il ruolo di opposto.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Vigili del Fuoco Marconi Reggio Emilia: Remati, Caramaschi, Bettini, Bolzoni, Costa, Bonini, Davoli, Morselli, Bartoli, Pizzetti, Giorgini, Venturi. All. Meringolo.
Arbitri: Matteuzzi e Mantovani di Verona.

STRADELLA. La Veman raccoglie i cocci dopo la sconfitta interna con il Monza e si accinge ad affrontare un’altra squadra forte, per lo più in trasferta: il Cbl Costa Volpino (ore 21). "Speriamo che la batosta non si faccia sentire –dichiara il viceallenatore Cristian Luppi- sapevamo che il Monza era uno squadrone, così come sappiamo che sono degli squadroni il Costa Volpino e il Nuvolera che troveremo sabato prossimo. Sono le più accreditate per il salto di categoria. Eravamo consapevoli che il calendario non ci aveva riservato un inizio facile. Però ogni partita fa storia a sè e speriamo magari di cambiare l’esito scontato della gara. Con il Monza il primo fondamentale saltato è stata la ricezione e noi su gioco scontato facciamo fatica. Pazienza, una giornata storta può capitare".
Formazioni. Cbl Costa Volpino: Bani, Salvetti, Savoldelli, Dell’Orto, Cantaluppi, Gazzoli, Sbalzer, Fumagalli, Dikondou, Negrini, Camossi, Cherchi, Salmaso, Domenighini. All. Albera.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Lorenzi e Appolonio di Milano.

ASOLA. Al PalaSchiantarelli alle 21 l’Op incrocia le lame con il Carpenedolo, in cui militano Elena Cigognetti (ex Volta e Cv) e Irene Michelini (ex Curtatone e Ostiano). Sarà un match aperto, come sottolinea l’allenatore Stefano Rossetti: *Noi giochiamo la nostra partita, speriamo che sia una buona gara. Siamo due squadre che si equivalgono: loro sono più forti in alcuni fondamentali, noi magari in altri*. L’equilibrio sarà il ritornello del campionato: "A parte Busnago e Carpi, nettamente più forti, e Pisogne, sulla carta la più debole, tutte le altre squadre possono vincere e perdere fra loro. Il livello si è innalzato. Sestetto-base? Ho tre punti fermi (Nicoli, Magri, Zanichelli) e una discretà variabilità*".
Formazioni. Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Speltoni S., Astori L., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Yokohama Carpenedolo: Chemel, Dacol, Nolli, Rizzi, Michelini, Belleri, Maifrini, Cigognetti, Regonini, Avogadro, Tonolini. All. Begni. Arbitri: De Miccoli e Torrisi di Milano.

Home
Google