domenica, ottobre 22, 2006

L'All Fin sfida la Zoppas
VOLTA MANTOVANA. All Fin-Zoppas, la rivincita (PalaBam, ore 18, ingresso gratuito). Compagini mantovana e veneta di nuovo di fronte a distanza di 7 giorni. Siamo alla prima di ritorno del gironcino di Coppa di A2. Una settimana fa il Conegliano si impose al tie-break. Passerà alla seconda fase solo la prima classificata (12-19 novembre) e tal posto pare ormai blindato dal Sassuolo, a punteggio pieno e oggettivamente più forte di Volta, Conegliano e Reggio Emilia. Alessia Conti è rimasta a riposo precauzionale per un problema all’anca. Forse Ripamonti parte titolare. "Deciderò se farla scendere in campo o no –informa Davide Zanichelli- ma è difficile: siamo in una situazione in cui fisicamente non vogliamo lasciare più nulla al caso. Appena c’è qualcosa andiamo al Fisiocenter per cure immediate. Dobbiamo pensare ad essere pronti e a stare bene per quando comincerà il campionato. Con il Conegliano non c’è posta in palio, solo il prestigio. La Coppa non era il nostro obiettivo. Certo –aggiunge- che se ci fossimo trovati in una posizione di classifica migliore avremmo anche potuto provare a giocarcela. Lo stesso varrà per loro. I punti adesso non contano. Mi interessa vedere una squadra che gioca come sa fare, che riesce ad esprimere le proprie potenzialità mostrando varietà di gioco e tranquillità. E ciò vale per chiunque giochi". Il Conegliano? "Ha in Costagrande il punto di riferimento: è un’attaccante molto forte e in Coppa (dove in ballo c’è poco e quindi c’è meno pressione) gioca senza paura, disinvolta. Attacca e si esprime al meglio. Oltre a lei c’è Plchotova, ottimamente orchestrate da Serena. Noi dobbiamo essere tranquilli e cercare di giocare la partita come l’abbiamo preparata".
L’altra partita del girone B è Reggio-Sassuolo. Classifica: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 9; All Fin Volta Mantovana, Zoppas Industries Conegliano 4; Pallavolo Reggio Emilia 1.
Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni. All. Zanichelli-Setti.
Zoppas Industries Conegliano: Costagrande, Serena, Plchotova, Rizzo, Zanatta, Robazza, Nielsen, Vidal, Marcon, Bonan, Robazza, Piccolo. All. Martinez-Della Libera.
Arbitri: Falzoni di Bologna e Pozzato di Bolzano.

Home
Google