domenica, ottobre 15, 2006

Burro Virgilio, tre punti con fatica
MANTOVA. Troppo teso per essere vero, il Burro Virgilio cede un set al Caluso nella prima di campionato. Ma si limita solo a questo regalo, i tre punti li porta a casa con una prestazione sufficiente anche se ancora molto discontinua. La neopromossa torinese gioca senza pressioni addosso e riesce nell’impresa di mettere paura al Top Team nel terzo set, quando recupera da 20-14 e 21-21. Senza individualità di spicco, a parte l’immarcescibile Della Nina al palleggio e il centrale Fierro (l’opposto Salvadori ha qualità fisiche notevoli ma si rivelerà molto fumo e poco arrosto), il Caluso difende in maniera arcigna ma il pubblico del Palabam ammira il vero Burro quando la battuta in salto entra e fa danni. All’inizio è uun pianto, perché la ricezione funziona ma l’attacco fatica terribilmente. Qualche ace, qualche muro sono pezze messe giù alla bell’e meglio: non si fa molto per colmare il massimo svantaggio che è di sei punti. Il secondo set non comincia bene ma con mestiere, ricorrendo anche al pallonetto, il Burro si porta avanti. De Marco, quasi invisibile fin qui, si sblocca fino a meritare il premio di mvp. Nel terzo set la squadra commette un mezzo suicidio rilanciando a suon di errori gli avversari. Tognazzoni mette però giù due punti pesanti, un attacco e un muro, e De Marco fa il resto. Altri due muri lasciano sul posto il Caluso sul 19-19 del quarto set.

BURRO VIRGILIO 3
ERBALUCE CALUSO 1

(20-25, 25-15, 25-21, 25-19)

BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 7, Zappaterra (L), De Marco 21, Frosini 20, Manzoli, Tognazzoni 10, Modnicki 7, Robbiati 10. N.e: Mazzonelli, Tononi, Sabatini, Quartarone. All. Tubertini-Marchesi.
ERBALUCE CALUSO TORINO: Salvadori 6, Castelli 7, Gambardella 9, Venturi 3, Veratelli 1, Fierro 7, Rogina 2, Bambacigno 2, Della Nina 2, Abatangelo. N.e.: Malino. All. Coscia-Bonessa.
Arbitri: Cristoforetti e Piubelli di Verona.
Note: durata set 22’, 22’, 25’, 24’. Aces: Burro 6, Caluso 1. Battute sbagliate: 16-10. Muri: 12-10. spettatori 250 circa. De Marco premiato come miglior giocatore.

Home
Google