sabato, ottobre 14, 2006

Cominciano i campionati di B, C e D. Burro in campo domani
ASOLA. Regna un grande entusiasmo nell’entourage dell’Oglio Po per l’esordio da team mantovano nel campionato di B2. Alle 21 allo Schiantarelli arriva il Palazzolo, club che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione. "C’è molta emozione –conferma il presidente Stefano Condina- e curiosità di vedere come risponde Asola. Le nostre giovanili saranno presenti e speriamo che venga gente. L’ingresso è gratuito. Chi vuole potrà fare un’offerta libera che devolveremo alla Protezione Civile asolana. Noi stiamo bene, abbiamo lavorato e abbiamo voglia di cominciare. Le bresciane sono coese e solide in ricezione e in difesa. La centrale Trapattoni è il punto di forza". L’Op giocherà con Nicoli alzatrice, Zanini opposta, Magri e Speltoni in banda, Zanichelli e Greco centrali, Palermo libero.
Formazioni. Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni, Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Olivetti, Astori L., Cocconcelli. All Rossetti-Nibbio.
Palazzolo: Manenti, Trapattoni, Strabla, Bergamini, Paganardi, Lazzaroni, Carne, Lussana, Micheletti, Facchetti, Lovato. Arbitri: Bernardelli e Rossi di Imperia.

VIADANA. La Piacentina ha superato lo choc del doppio infortunio occorso domenica a Bovio e Amadasi in un tentativo di difesa ed è pronta ad esordire in campionato stasera (20.30) di fronte al proprio pubblico contro i Diavoli Rosa Brugherio. I danni fisici ai ragazzi sono di molto inferiori allo spavento collettivo provato a Modena. L’alzatore si è allenato, ha dei punti di sutura in bocca e si verificherà all’ultimo momento se sarà in grado di giocare, non tanto fisicamente (il peggio è passato) quanto mentalmente. Lo schiacciatore ha saltato le prime sedute settimanali, ma non dovrebbero esserci problemi. Il vice-allenatore Luca Zanotti introduce il match: *Abbiamo lavorato tanto e bene, non ci resta che essere fiduciosi, aspettiamo solo che si cominci. Il Brugherio è una squadra giovane, lotta su tutti i palloni, ha un buon libero e due centrali forti a muro. Galvanizzati dalla Coppa? Mah, non saprei. L’abbiamo usata per prepararci al meglio per il campionato. Il lato positivo è che abbiamo vinto il girone facendo giostrare tutti i giocatori, i quali hanno risposto bene*. Da decifrare il sestetto di partenza.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Diavoli Rosa Brugherio: Romano, Quaglino, Recalcati, Pischiutta, Pelliccia, Barsi, Priore, Bertelli, Ravasi, Tonarelli, Gaeta, Nanula. All. Durand-Mariani.
Arbitri: Ceschi e Giardini di Verona.

STRADELLA. Battesimo di fuoco per la Veman. Il benvenuto in B2 (o il bentornato) glielo darà lo Stadium Mirandola nel catino bollente del proprio palazzetto (18.15). *Non mi sento di dire che sono più forti di noi –lancia la sfida il viceallenatore Cristian Luppi- certo che in casa si trasformano e la musica cambia. L’impianto è particolare con un’illuminazione terrificante. Batteranno da lontano. Speriamo di non andare in crisi in ricezione, perché su gioco scontato fatichiamo*. Nei giorni scorsi la Veman ha disputato un’amichevole con il Remedello perdendo 3-1. Il sestetto-base dei mantovani dovrebbe essere formato da De Giampietro in regia, Begnozzi fuori mano, Faedo e Castagna in banda, Zaghi e Manfredi al centro, Campi libero. Quest’ultimo è rientrato da poco dopo due settimane di stop a causa di un dolore al ginocchio. Si era temuto potesse trattarsi di lesione al menisco, invece era solo un’infiammazione che si è risolta con il riposo. *Però 15 giorni di lavoro in meno si pagano –sospira Luppi- speriamo che il campionato gli dia la carica. Nel test ha subìto in ricezione qualche punto e, in parziali che terminano a 22, quegli errori fanno la differenza*.
Stadium Mirandola: Bottecchi, Becchi, Della Ventura, Caleffi E., Caleffi D., Baraldi, Barbari, Reggiani, Bonavita, Boniotti, Garusi, Dobroschi. All. Zucchi.
Veman: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Mantovani e Matteuzzi di Verona.

MANTOVA. Si alza oggi il sipario anche sui campionati regionali. C’è grande attesa a Porto Mantovano per quello che saprà fare in serie C femminile la neopromossa Linea Saldatura allenata da Giorgio De Conciliis. Prima della partita contro la bergamasca Trescore (ore 19) ci sarà un rinfresco per tutti. Le cugine del Perfetto Viadana sono di scena alle 20 a Bedizzole. La Truzzi Poggio Rusco affronta in trasferta l’Arceto (ore 19). Nel girone B di C maschile la Remo Mori ospita a Roverbella (ore 20) il Gorgonzola. Nel girone C, sulle maglie della Castellana che gioca alle 21 a Bellusco c’è il nuovo sponsor Messaggerie del Garda. Entrambe in casa le due compagini di D femminile: il San Marco Pego incrocia le lame con le orobiche del Raniero (ore 19), la neopromossa Vela Bianca riceve la visita (San Giorgio, ore 21) del Montichiari. I giovani del Burro Virgilio Asola (D maschile) allenati da Luca Mutti con la collaborazione di Umberto Ubertini, si recano a Castenedolo (ore 20). La dirigenza asolana sa che sarà un campionato impegnativo, ma nutre fiducia nei mezzi fisici e tecnici dei ragazzi cresciuti nel vivaio del Mura.

Home
Google