domenica, ottobre 08, 2006

All Fin, ecco la straniera. Oggi match con Reggio
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin ha completato la rosa: presa la bulgara Desislava Yankova, in prova con il team da qualche giorno e vista all’opera nell’amichevole che il Volta ha disputato a Ostiano.
L’opposta (classe 1980, alta 183 cm) viene da Sofia ed è alla seconda esperienza all’estero: in passato ha giocato tre stagioni in A1 in Francia. Oggi l’All Fin ospita alle 18 il Reggio nella seconda giornata di Coppa e Yankova ovviamente non ci sarà. La giocatrice venerdì è rientrata in patria in attesa di una chiamata. Il sodalizio voltese ieri ha deciso per la conferma e l’atleta sarà a disposizione dalla terza settimana di ottobre. L’obiettivo di chiudere l’organico con una straniera che avesse certe caratteristiche e senza intaccare il sestetto-base è stato centrato.
L’allenatore Davide Zanichelli la descrive: “In tre giorni si può vedere pochino –premette- e anche per lei è stato difficile farsi vedere per normali problemi di ambientamento. Con l’Ostiano ha giocato benino e ha fatto 3 muri. Ha un buon tempo di attacco, stende bene il braccio, gioca una bella palla spinta; ci serve per quello che stavamo cercando”.
Oggi contro la Pallavolo Reggio Emilia al centro giocherà Giovannelli. Annalisa Guerrini ha una borsite ad una spalla e resterà a riposo precauzionale. “Potrebbe giocare ma è meglio che non giochi –sentenzia il coach-. Sta facendo terapia; più ci gioca su più si infiamma. Non peggioriamo la situazione. Magari le faccio fare un giro a muro, ma spero di non avere bisogno di lei stabilmente”. L’amichevole? “Con l’Ostiano (vinto 3-1, ndr) è stato un test positivo come atteggiamento e intensità di gioco. Col Sassuolo abbiamo spesso avuto il braccino e commesso errori dovuti alla tensione della prima partita. Domani (oggi, ndr) mi aspetto che la squadra giochi come sa e secondo il suo valore: di sicuro non siamo ancora fluide e rapide, ma neanche totalmente impacciate e lente”.
Oggi l’ingresso è gratuito. Il 5 novembre, ultima partita di Coppa, la società farà pagare 5 euro e l’incasso sarà devoluto all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni. All. Zanichelli-Setti.
Pallavolo Reggio Emilia: Okrachkova, Borgogno, Sciarabba, Dulmieri, Tonelli, Rroco, Baldelli, De Moraes, Merlo, Betcheva, Alvarez. All. Brancato-Galesso.
Arbitri: Costantini e Valeriani di Roma.

Home
Google