mercoledì, ottobre 04, 2006

Coppa: Burro matematicamente primo
Villanuova sul Clisi (Brescia). Siamo ancora alle prove tecniche di trasmissione. Tubertini mescola di nuovo le carte e il Villanuova ne approfitta per strappare ai mantovani un set, il primo. Cose già viste. Ad ogni modo, il Burro Virgilio, già sicuro del passaggio di turno, con i tre punti di ieri sera si accaparra anche il primo posto nel girone. Continua dunque la striscia vincente: si può per il momento chiudere un occhio sui tanti errori commessi all’inizio, frutto di un approccio al match troppo rilassato.
Tubertini ha lasciato a riposo la coppia Sbrolla-Frosini per riprovare l’altra diagonale Mazzonelli-Sabatini. E l’opposto di San Miniato ha impiegato tempo per entrare in partita, ancora prigioniero della tensione. Del resto lui stesso ha ammesso di sentire l’emozione della categoria superiore, anche se siamo in Coppa e la posta in palio non è così pesante. Il tecnico avrebbe dato volentieri un turno di stop a Quartarone, che sta pagando dazio al lavoro pesante, ma De Marco, il cui infortunio è in via di guarigione definitiva, deve restare fermo a scopo precauzionale ancora per qualche giorno. Limitato nei cambi, il mister ha sostituito il solo Modnicki con Manzoli (ormai totalmente ristabilito) nel secondo set. Una partita un po’ così, giocata a ritmi bassi sui quali il Burro si è adagiato mollemente, in questa trasferta priva di stimoli e affrontata in modo superficiale, almeno all’inizio. Abituata a ben altri tappeti, la squadra rossoblù ha sofferto il fondo duro della palestra bresciana. Sotto di un set, il Burro si è rimboccato le maniche e ha ritrovato, sia pure senza troppa continuità, l’efficacia delle sue armi migliori. “Siamo partiti al rallentatore, commettendo molti errori – ha dichiarato Tubertini - Dal secondo parziale siamo migliorati in attacco. Abbiamo tenuto la concentrazione anche contro un avversario che gioca a ritmi bassi e per assurdo difficili per noi, che ci alleniamo su altri standard”.

GEOPIETRA VILLANUOVA-BURRO VIRGILIO 1-3
(25-19, 20-25, 16-25, 21-25)
GEOPIETRA VILLANUOVA SUL CLISI: Cavagnini 7, Butturini 11, Federici 3, Pollina 13, Boioni, Caldera S. (L), Volpe 1, Mutti 3, Monselice 2, N.e.: Marini. All. Caldera R.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 4, Sbrolla, Zappaterra (L), Tognazzoni 11, Sabatini 17, Quartarone 14, Modnicki 1, Robbiati 8, Manzoli 7 N.e.: Sbrolla, Frosini, De Marco. All. Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Montironi di Lodi e Conti di Bergamo.
Note: durata set: 24’, 26’, 22’, 23’. Aces: Villanuova 3, Burro 5. Battute sbagliate: 15-12 . Muri: 7-7.

Home
Google