venerdì, ottobre 20, 2006

Serie B: in casa solo la Veman. Gli incontri di C e D
VIADANA. Due dubbi per La Piacentina, attesa alle 21 a Monticelli d’Ongina (Piacenza) dalla Canottieri. In settimana si sono fermati Loglisci e Vitali per dolori alla schiena e le loro condizioni sono da valutare. Viadana nella prima giornata ha piegato il Brugherio 3-0. "Siamo contenti di come è andata sabato scorso –gongola il libero Lorenzo Ragazzi- e io personalmente mi trovo bene, mi sto divertendo e il gruppo è valido. Ci sono giocatori forti e c’è concorrenza: il mister è bravo a tenere tutti sulle spine e a mantenere le carte coperte. Dopo molti anni da schiacciatore, mettersi solo a ricevere e difendere è una questione psicologica. Ma i tanti acciacchi mi hanno portato a dire che se volevo ancora giocare a certi livelli dovevo trasformarmi in libero. L’anno scorso è stata dura: mi allenavo al 60-70% e il giorno dopo doloravo".
Formazioni. Canottieri Ongina: Ferraguti, Perini, Tencati, Aquino, Malpeli, Maderi, Bruni, Resemini, Maifredi, Cantarelli, Derata, Merli. All. Bartolomeo.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Chelli di Pavia e Lorenzi di Milano.

STRADELLA. Applausi per la Veman, che la scorsa settimana ha ridebuttato in B2 imponendosi nella tana dello Stadium Mirandola. Stasera (Stradella di Gazzo Bigarello, ore 20.30) è il momento delle conferme. "Il calendario ci propone tre partite difficili –esterna Lorenzo Pedercini- dopo le quali vedremo a cosa possiamo puntare. Ci interessa vedere come reagiamo di fronte ad avversari che potrebbero sbagliare meno del Mirandola. Sabato noi abbiamo fatto la nostra onesta partita, loro hanno commesso tanti errori ed è andata via liscia. Del Monza neopromosso sappiamo poco. Speriamo di continuare la serie positiva in casa". Inaugurato la scorsa annata, infatti, l’impianto di Stradella è stato teatro della cavalcata trionfale in serie C e le sue mura non conoscono sconfitta. Ammessi scongiuri. A inizio settimana il centrale Zaghi ha avuto noie alla schiena, ma ora è recuperato.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
We@Bank Monza: Bertini, Bernardi, Cavalli, De Ponti, Di Nardo, Lo Parco, Riposati, Sposimo, Tagliabue, Vicidomini, Brambilla, Vanossi. All. Fumagalli.
Arbitri: Colombo di Lecco e Ferrari di Bergamo.

ASOLA. Impegno severo per l’Oglio Po sul parquet del Giovolley Reggio (ore 21), il cui club rappresenta una delle più note scuole di pallavolo in Italia. Vi gioca l’ex San Giorgio ed ex Volta Chicca Montagna. "Un match tosto –riferisce il viceallenatore Giorgio Nibbio-. Il Giovolley è candidato almeno ai playoff. Noi andiamo e proviamo. Siamo gasati dopo il successo per 3-2 con il Palazzolo e stiamo bene. Abbiamo fatto ruotare tutte le giocatrici e siamo consapevoli di averne 12 in grado di scendere in campo e ben figurare". Per questo motivo ancora non c’è un sestetto-base.
Formazioni. Tecnocopie Giovolley Reggio: Andreoli, Campani, Cortesi, Fioroni, Garimberti, Iori, Montagna, Torricelli, Viani, Vicenzi, Zulian. All. Orlandini-Balbo.
Op Volley Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni, Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Olivetti, Astori L., Cocconcelli. All Rossetti-Nibbio. Arbitri: D’Angelo e Bosio.

MANTOVA. Seconda giornata nei campionati regionali. In C femminile, la Truzzi Poggio Rusco torna fra le mura di casa dopo la Coppa Emilia ospitando il Casinalbo (ore 18). Alla stessa ora il Perfetto Viadana riceve la visita del Lurano. La Linea Saldaura Porto è di scena a Pralboino (20.30). Entrambe in trasferta nel Bergamasco le compagini di D: il San Marco Pego a Spirano (20.30), la Vela Bianca San Giorgio a Romano di Lombardia (21). Nel girone B di C maschile, la Remo Mori Roverbella affronta a Brembate il Lame Perrel (21). Nel girone C la Messaggerie del Garda Castellana si immerge nella Jacuzzi, team milanese con sede a Pero (Castel Goffredo, ore 21). In D il Burro Virgilio Asola affronta allo Schiantarelli il Senini Acqua Paradiso Montichiari (21). Si tratta quasi di un derby, poiché nel club bresciano giocano diversi elementi mantovani in virtù della collaborazione con la Pallavolo Mantova di Carlo Negri. Fallito il Volley dei Laghi, il sodalizio virgiliano non aveva più nemmeno il diritto di serie D per creare una squadra in proprio.

Home
Google