giovedì, ottobre 19, 2006

All Fin, Guerrini guarita
VOLTA MANTOVANA. Ci sarà di nuovo il Conegliano domenica sulla strada dell’All Fin. La formula della Coppa prevede un calendario a specchio, cioè al giro di boa si riparte da chi si è affrontato nell’ultimo turno, si prosegue con chi si è affrontato nel secondo e si conclude con l’antagonista del match d’esordio. Oltre alla Rossi, c’è ferma da ieri anche Alessia Conti (una delle poche sane finora) per un dolore all’anca. L’ala starà a riposo precauzionale anche oggi, ma per domenica dovrebbe farcela.
Annalisa Guerrini ormai si può ritenere guarita. La centrale si dichiara abbastanza soddisfatta di come sta crescendo la squadra: "Ad ogni partita si migliora qualcosa. Domenica a tratti abbiamo giocato parecchio bene. Ci sono ancora degli errori di posizione. Quando giochiamo occorre chiarezza, pulizia mentale. Di potenzialità ce n’è alla grande. Basta organizzare bene il gioco e stare attente sulle cose facili. Incontrare ancora il Conegliano ci dà l’opportunità di riscattarci e in casa nostra spero che loro trovino delle difficoltà in più. In effetti la sconfitta là ci ha fatto mangiare le mani, però abbiamo perso più per errori nostri che per l’avversario impossibile da battere. E questo ci dà fiducia. Alla fine penso che ci sia solo bisogno di prestare maggiore attenzione al nostro gioco. Tuttavia, fra infortuni e acciacchi, ci si allena a morsi e bocconi ed è difficile trovare gli automatismi. Domenica non siamo riuscite a prendere le misure alla loro attaccante principale, la Costagrande. Se sbagli il tempo o la posizione a muro, poi in difesa è dura recuperare la palla. Abbiamo battuto abbastanza bene. Ripeto, ci sono le potenzialità per giocare bene e guardiamo già dalla prossima partita se c’è la possibilità di mettere in campo il meglio. Stiamo lavorando su muro e difesa e sull’attacco. Però, con qualcuna ferma, l’allenamento è sempre parziale, non riusciamo a fare gioco continuo".
In A2 cosa si sta vedendo? "Sinceramente non sto guardando cosa fanno e come giocano le altre. In questo periodo abbiamo abbastanza da fare a costruire la nostra stagione. Io poi sono stata occupata con i miei infortuni e i miei acciacchi. Oltre ad andare in palestra avevo la terapia e la piscina".
L’annata 2006-2007 è particolare: la Coppa più lunga per far giocare le squadre prima e durante i Mondiali; il campionato che appunto inizierà a fine novembre; alcuni club senza straniere e l’impossibilità di tracciare un quadro preciso. "La Coppa –conferma la giocatrice- non viene da seguirla al massimo. Non comporta la stessa attenzione del campionato".
Dopo il Conegliano, il Volta affronterà Reggio e Sassuolo.

Home
Google