venerdì, ottobre 20, 2006

Burro Virgilio: con l'Asystel per migliorare
Una settimana per capire e capirsi. Il Burro Virgilio ha archiviato in fretta i tre punti, ma lo staff tecnico si è interrogato sugli alti e bassi di sabato scorso al Palabam. Stasera a Cinisello Balsamo (ore 21) la squadra è chiamata ad allungare la striscia positiva ma anche a dare le risposte che Tubertini si aspetta. “I meccanismi – chiarisce il tecnico – sono nuovi e i giocatori sono chiamati subito a esprimere il massimo. C’è da lavorare sull’intesa, soprattutto tra palleggiatore e schiacciatori. Non è semplice”.
E non è semplice affrontare un avversario che non si conosce. La squadra milanese, nata sulle ceneri del Gonzaga Milano (ma che con Milano ha un legame soltanto virtuale, avendo spostato armi e bagagli a Cinisello), ha centrato il ritorno in B1 dopo solo un anno nella categoria inferiore, confermando i giocatori più forti (oltre all’allenatore Eccheli) e andando a pescare qualche nuovo volto nelle squadre dei dintorni. Coi rossoblù ha vinto l’unico precedente casalingo, il 19 febbraio 2005. Ma quella fu una parentesi in una stagione opaca, e quest’anno le prospettive non sembrano tanto migliori. “Non è arrivato materiale e sappiamo poco dell’Asystel – spiega l’allenatore – Ma più che agli avversari dobbiamo guardare a cosa stiamo producendo, concentrarci bene sul cambio palla e trovare subito una buona battuta”.
ASYSTEL MILANO: Tirelli, Cappelletto, Di Felice, Beggiolin, Poncia, Maggioni, Feraboli, Biffi, Cafulli, Lovallo, Misani, Nicolai, Orsi. All. Eccheli-Martini.
Arbitri: Montironi di Lodi e Cremaschi di Bergamo.
BURRO VIRGILIO: Sbrolla, Frosini, Robbiati, Modnicki, Quartarone, Tognazzoni, Zappaterra, Mazzonelli, Sabatini, De Marco, Manzoli. Allenatori: Tubertini-Marchesi.

Home
Google