martedì, ottobre 31, 2006

All Fin, Zanichelli: "Contento per l'esordio di Carlesso"
Meritato il 3-0 per le collinari. Solo il terzo set è stato combattuto e ha addirittura rischiato di finire nelle mani delle reggiane, avanti 21-20. Il Volta ha premuto sull’acceleratore piazzando un break di 5-0, frutto di un mix di punti messi a segno e di errori altrui. Ovvero, lo specchio del match.
L’allenatore Davide Zanichelli è soddisfatto: "La partita si era incanalata in un certo modo, mantenere la concentrazione non è facile. Buono che comunque abbiamo chiuso l’unico set un po’ tirato. Questa partita forse non ha dato tante indicazioni, se non che noi abbiamo giocato abbastanza bene e loro non tanto. Abbiamo difeso e ricevuto bene; in attacco abbiamo provato quello che dovevamo provare. Abbiamo fatto qualche errorino in certi momenti. Ci sta, nel senso che abbiamo rischiato qualche palla. Mi è piaciuto molto come si è mossa la squadra dietro. Abbiamo dato poche speranze all’avversario di rientrare in partita. Nel terzo set c’è stato un calo di concentrazione. Poi abbiamo spinto un attimo e abbiamo chiuso abbastanza agevolmente. Sono contento di aver potuto far entrare tutte le giocatrici a mia disposizione (Stefanoni è rimasta a casa per problemi alla schiena, ndr). No ho voluto forzare Alessia Conti perché ha un risentimento al retto femorale che fa seguito ai dolori all’anca dei giorni scorsi. Ripamonti ha giocato bene. Ci stiamo intercambiando bene. Ho utilizzato anche il doppio cambio, così ho dato spazio pure a Carlesso. Deve ancora recuperare dal punto di vista del salto e della mobilità; per il campionato spero sia pronta".

Home
Google