domenica, novembre 26, 2006

Il Burro Virgilio in casa non perde un colpo
Il perimetro del Palabam offre al Burro Virgilio riferimenti certi, sicurezza e conforto. Qui si vince, ma non con l’autorità sufficiente per schiantare l’avversario. Con il Top Four Busca esce il quarto 3-1 di fila casalingo, e per la terza volta cedendo il set d’apertura, come a voler significare che il Burro ha bisogno di carburare, per poi uscire alla distanza. Qui però non vanno dimenticati i meriti del Busca, squadra giovanissima (il più anziano è del 1984) che non ha mai smesso di lottare, e che nella prima frazione ha mostrato quel cinismo che semmai ci si doveva aspettare dal Burro, quando ha capitalizzato l’unico set-point a disposizione dopo averne annullati sette. La squadra di Tubertini, pur efficace in attacco, è mancata in battuta e nella fase muro-difensiva. Dal secondo set in avanti le cose sono andate complessivamente meglio, anche se per scrollarsi di dosso i boys di Liano Petrelli c’è voluta pazienza. La situazione, nel secondo set, si è sbloccata sul 18-18, quando Tognazzoni e Frosini hanno capitalizzato diverse rigiocate e Tognazzoni, in particolare, ha realizzato un punto a muro per il 22-18. Il Busca ha perso lucidità in ricezione, all’opposto Balbi, alle ali Andrea Ariaudo e Botto sono pervenuti rifornimenti sempre meno precisi, e il Burro ha riacquistato fiducia e qualità di gioco.

BURRO VIRGILIO 3
TOP FOUR BUSCA 1
(29-31, 25-22, 25-19, 25-17)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 3, Zappaterra (L), Frosini 28, De Marco 13, Manzoli 9, Tognazzoni 17, Quartarone, Modnicki 4. N.e.: Robbiati, Ghio, Sabatini. All. Tubertini-Marchesi.
TOP FOUR BUSCA CUNEO: Balbi 22, M. Auriaudo 3, Alletti 1, Bersezio, Galliani, Prandi (L), Baranowicz, A. Ariaudo, Botto, Rossi, Vittone. N.e.: Fumagalli. All. Petrelli-Ferrero.
Arbitri: Magri di Ferrara e Onfiani di Reggio.
Note: durata set: Aces: 28’, 25’, 23’, 21’. Aces: Burro 8, Busca 2. Battute sbagliate: 14-11 . Muri: 8-3.

Home
Google