venerdì, dicembre 01, 2006

Domani ottava giornata in B, C e D. Riflettori puntati sul derby
VIADANA. Il PalaFarina si veste da derby. Alle 20.30 si celebra la prima sfida ufficiale fra La Piacentina e la Veman con molti ex in campo e con un divario di 10 punti in classifica.
Alberto Amadasi, schiacciatore del Viadana, è parmense e in teoria meno coinvolto nell’atmosfera. Invece "i miei compagni mi hanno inculcato la febbre del derby –rivela- Sarà combattuto e sentito anche da me che sono di Parma. Abbiamo fatto due amichevoli e conosciamo le loro caratteristiche. Le cose per noi stanno girando bene, speriamo di proseguire e di fare bottino pieno. Ancora non ci poniamo obiettivi precisi. Viviamo alla giornata aspettando di incontrare le altre squadre d’alta classifica. Io ho avuto un problema al ginocchio a inizio settimana, ma ora sto meglio, non dovrei avere problemi a giocare".
"Andiamo a Viadana caricati –dice Cristian Luppi, viceallenatore della Veman- e tranquilli per la posizione in classifica: ne abbiamo 5 dietro di noi. La vittoria con il Brugherio era doverosa e ha contribuito a rasserenare gli animi; è stato un toccasana per i ragazzi sia per la classifica che per il morale. Ritroviamo nostri ex giocatori. Zaghi è in ripresa fisica e spostato sull’attacco a tre rende meglio. Per noi lui è fondamentale su due fronti, sia per il gioco che a livello mentale".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Calvenzini di Milano e Battaglia di Pavia.

ASOLA. La Tipografia Goffredese (impegnata alle 18 a Modena) spera di cambiare il formato trasferta. Nel team modenese gioca la veterana Daniela Bilbija, un valoroso passato in A1. "Per noi Modena è un’incognita –afferma il capitano Valeria Zanichelli- così come altre compagini quest'anno. Il girone è tosto, non ci sono squadre materasso e devi avere un rendimento alto tutto il campionato. Sono dietro di noi e sarebbe bella cosa lasciarcele. La classifica è corta: con 2 punti sei nei playoff, ne perdi 3 e ti trovi in zona retrocessione. Noi per essere un gruppo abbastanza nuovo abbiamo cominciato benino. In casa i risultati arrivano, è fuori che facciamo fatica. Nelle ultime due trasferte abbiamo perso 3-0".
L'Op mercoledì ha svolto un'amichevole con il Perfetto Viadana, nella qualche hanno giocato tutte. Ancora a mezzo servizio Sara Speltoni per problemi alla schiena. Potrebbe al massimo entrare per un giro in battuta.
Formazioni. Piacentini Modena: Scalabrini, Babolin, Fontana, Sghedoni, Biolchini, Cavani, Bilbija, Bortolotti, Braggion, Calanca, Bottini. All. Magnani.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Marafioti e Larcinese di Bologna.

MANTOVA. Ottava giornata nei campionati regionali. In serie C girone C, i castellani della Messaggerie del Garda sono balzati in testa alla classifica in virtù della sconfitta del Seriate nel derby bergamasco con il Treviglio, che ha agganciato i cugini a -1 dalla nuova capolista. A Castel Goffredo (ore 21) arriva la Dipo Vimercate. Nel girone B la Remo Mori fa visita (21) allo Scanzorosciate. Il Perfetto Viadana è di scena nella tana della vicecapolista Rivanazzano (21). Si parla già di salvezza fra la lodigiana Properzi e la Linea Saldatura Porto (20.30), entrambe con un misero punticino in classifica. Pure la Truzzi nel girone emiliano naviga in cattive acque. Le poggesi si recano a Longara (19.30). In D, big-match a Calvisano (20.45) fra la neo prima della classe e le pegognaghesi del San Marco, distanti 2 lunghezze. La Vela Bianca San Giorgio gioca a Calcinato (20.30). Gli asolani del Burro Virgilio attendono il Gorlago (21) per tornare alla vittoria.

Home
Google