mercoledì, dicembre 13, 2006

All Fin irriconoscibile
VOLTA MANTOVANA. Brutto risveglio per l’All Fin, che sbaglia partita, stavolta non sopperisce con grinta e determinazione alla situazione transitoria e ingigantisce la prestazione di un Reggio Emilia bravo ma non insuperabile. Mattiolo (appena recuperata) viene gettata nella mischia nel secondo set. In ogni parziale il Volta deve rincorrere e alla lunga prevale la sensazione di non farcela. Voltesi superiori alle reggiane in ricezione (65% contro 57%) ma inferiori in attacco (40%-52%). Battuta incisiva solo a tratti.
Variazione nel sestetto reggiano: Alvarez torna al suo ruolo di centrale e fuori mano c’è Baldelli. All Fin in difficoltà a muro e in ricezione (5-8). In difesa cade qualcosa di troppo e l’attacco stenta. La costruzione cresce e le voltesi rialzano la testa. Vindevoghel si sfoga sull’8-14 e Conti accorcia (14-16). Sempre loro trascinano le compagne, ma sull’altro fronte Alvarez e Okrachkova non stanno a guardare (14-17). Un muro di Rossi fa intravedere la luce (21-22), ma pure Okrachokova piazza un block e poi chiude con due contrattacchi. Nel secondo da 8-7 si va 9-12 con sbavature in ricezione. Alvarez passa sempre, ma quando è dietro il Volta ne approfitta e prima accorcia con un muro di Vindevoghel (16-18), poi pareggia. Si lotta alla pari, ma Betcheva mette giù attacchi decisivi. Avvio choc nel terzo: 1-8 fra errori, murate subìte e battute sbagliate. Le mantovane lanciano segnali oscillanti. Pian piano risalgono la china grazie anche a un ace di Rossi, a buone difese e ai contrattacchi di Mattiolo (10-14). Dal cilindro emiliano tuttavia escono murate che fanno male. Proficuo il turno di battuta di Mattiolo (18-22), ma Okrachkova riporta alla realtà (18-23). Un lungolinea di Betcheva significa match-ball. L’All Fin ha la possibilità di rigiocare, ma la palla è imperfetta, Mattiolo può solo appoggiare e Alvarez non perdona.

ALL FIN VOLTA 0
PALLAVOLO REGGIO 3
(21-25, 22-25, 19-25)
ALL FIN VOLTA: Vindevoghel 16, Marinelli (L), Giovannelli 4, Carlesso, Ripamonti, Rossi 4, Conti 13, Stefanoni, Goranova. N.e.: Guerrini, Callegaro, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
PALLAVOLO REGGIO EMILIA: Okrachkova 19, Borgogno 8, Dulmieri, Tonelli 2, Baldelli 2, Merlo (L), Betcheva 13, Alvarez 15, Sciarabba, Rroco. N.e.: De Moraes. All. Brancato-Galesso.
ARBITRI: Contini (Ro) e Zanussi (Tv).
NOTE: durata set 23’, 25’, 23’. Aces: Volta 4, Reggio 2. Battute sbagliate: 3-8. Muri: 6-8.

Home
Google