martedì, dicembre 12, 2006

Mercoledì di campionato in A2: l'All Fin riceve Reggio Emilia
VOLTA MANTOVANA. Primo turno infrasettimanale e prima partita serale in A2 al PalaValle. Appena il tempo di digerire la trasferta romana ed ecco che l’All Fin torna in campo, questa volta sul parquet di casa. Seconda in classifica con 7 punti, alle 20.30 l’équipe collinare affronta la Pallavolo Reggio Emilia, reduce dalla sconfitta casalinga (3-1) con il Nocera Umbra. L’orologio corre veloce e l’All Fin ha avuto poco tempo per metabolizzare gli infortuni. Domani mancheranno tre titolari: alla centrale Guerrini e all’opposta Mattiolo, si aggiunge l’alzatrice Callegaro, che a Roma si è procurata una distorsione alla caviglia.
Guerrini ha gettato le stampelle e si spera di recuperarla per il 23. Mattiolo ha ripreso oggi ad allenarsi dopo lo stiramento al polpaccio e non è ancora pronta. Quanto a Callegaro, si farà un tentativo per farla rientrare domenica.
"Siamo messi male –dichiara l’allenatore Davide Zanichelli- ma la squadra sta reagendo bene e vogliamo fare risultato lo stesso. Sulla carta paghiamo la perdita di automatismi avendo tre titolari fuori. Ho comunque la piena fiducia di chi va in campo e si lotterà per vincere. Preferirei farle io le scelte e non il bollettino medico, ma tant’è. Dovremo essere pronti a non pensare di trovarci davanti la stessa Reggio Emilia di Coppa Italia, ovvero quella che abbiamo battuto facile 3-0 e 3-0. Adesso come adesso è una partita completamente nuova. Betcheva e Okrachkova sono giocatrici che magari in Coppa, senza stimoli forti, non hanno dato il top. Non giocherà De Moraes, ma non vuol dire. Troveremo una squadra agguerrita e che arriverà da noi per fare risultato. Noi dovremo far funzionare gli automatismi e trovare l’intesa con Carlesso".
Reggio Emilia in rosa dispone di tre straniere: la veterana bulgara Teddy Betcheva (in Italia da una vita), la brasiliana Andrea De Moraes e la cubana Azurima Alvarez (in predicato di diventare italiana). Margarita Okrachkova è naturalizzata. In A2 il regolamento prevede almeno cinque italiane in campo su sette (libero compreso), quindi il team reggiano non può schierare contemporaneamente le sue tre straniere. Al momento il problema non si pone, visto che la carioca è infortunata. Per l’indisponibilità di De Moraes, la centrale Alvarez gioca da opposta e al centro viene schierata l’ex Campitello Sciarabba in diagonale a Borgogno. L’alzatrice è Tonelli, le schiacciatrici Betcheva e Okrachkova, il libero Merlo. Il primo cambio laterale è Baldelli. Dulmieri entra spesso per il giro dietro al posto di Alvarez. Rroco è la vice-regista.
TELETHON. Domani sera all’ingresso sarà allestito un banchetto di raccolta fondi, con vendita di sciarpe e portacellulari.

Guerrini e Mattiolo sono ancora infortunate ma andranno in panchina. Fuori referto invece Callegaro. Nelle file reggiane la brasiliana De Moraes (operata al menisco un mese fa) farà solo numero fra le riserve.
Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Pallavolo Reggio Emilia: Okrachkova, Borgogno, Sciarabba, Dulmieri, Tonelli, Rroco, Baldelli, De Moraes, Merlo, Betcheva, Alvarez. All. Brancato-Galesso.
Arbitri: Contini di Rovigo e Zanussi di Treviso.

Il turno di domani sera (ore 20.30): Busto Arsizio-Pavia, Isernia-Castelfidardo, Urbino-Nocera Umbra, Pallavolo Roma-Arzano, Sassuolo-Cremona, Volta-Reggio Emilia, Piacenza-Conegliano, Castellana-Virtus Roma. Classifica: Busto Arsizio 9; Sassuolo, Volta Mantovana, Nocera Umbra 7; Castellana Grotte 6; Pavia, Arzano, Piacenza 5; Cremona, Pallavolo Roma 4; Castelfidardo, Virtus Roma, Isernia 3; Reggio Emilia, Conegliano 2; Urbino 0.

Home
Google