domenica, dicembre 10, 2006

Burro ok a fatica
Ennesima vittoria casalinga a ostacoli (per la sesta volta un 3-1) del Burro Virgilio. Anche il Chieri, una delle formazioni più modeste viste fin qui, esce dal Palabam con il suo piccolo carico di gloria. Giusto un quarto d’ora nel quale il Top Team, oltre a smettere di giocare, ha trasmesso una immagine di sé inquieta e nervosa. Difficile pretendere altrimenti, se persiste un equivoco di fondo. La società ha caldeggiato il progetto Sbrolla, ma le necessità contingenti obbligano il mister a inserire in corsa Mazzonelli. Storie già viste. Inedita, invece, la scena di Frosini che platealmente se la prende con il povero Sbrolla, e poi, sostituito, sfoga la sua ira sul plexiglas della panchina e sulle bottigliette d’acqua. Va detto che, nei tre set vinti, il Burro ha fatto il suo dovere. Da parte del Chieri, poca o nessuna resistenza. Più che l’opposto Perono, fallosissimo, si è messo in evidenza il centrale Perla, bravo non solo nei primi tempi ma anche a muro. Tubertini, dopo il giallo rimediato da Frosini, ha mantenuto in campo Sabatini fino alla fine del parziale, salvo poi rilanciare nel terzo set i senatori Mazzonelli e Frosini la cui intesa è ben collaudata. E la partita è tornata a girare dalla parte dei rossoblù. Lo spumante del mvp è stato assegnato a Tognazzoni ma anche Zappaterra si è segnalato in difesa e ricezione.


BURRO VIRGILIO MANTOVA 3
PIUVOLLEY CHIERI 1
(25-14 19-25 25-15 25-16)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 3, Sbrolla 4, Zappaterra (L), De Marco 17, Frosini 16, Manzoli 8, Tognazzoni 12, Sabatini, Modnicki 8. N.e.: Buccelli, Quartarone, Robbiati. All. Tubertini e Marchesi.
PIUVOLLEY CHIERI: Castelli 10, Maestrini, Pulcher (L), Becchio, Luccato, Perla 13, Bertarione 3, Gambarelli 1, Perono 8, Bracceschi 6. N.e.: Monini, Panizzon. All. Castellucci-Gallo.
Arbitri: Cremaschi di Piacenza e Montironi di Lodi.
Note: durata set 18’, 24’, 20’, 18’. Ace: Burro 9, Chieri 1. Battute sbagliate: 10-12. Muri: 16-6. Cartellino giallo a Frosini nel secondo set

Home
Google