sabato, dicembre 09, 2006

Nona giornata in B, C e D. Il Burro Virgilio gioca domani
VIADANA. Prima contro seconda distanziate da un punto. La Piacentina alle 21 è di scena sul campo della capolista Monza. De Santi ha un risentimento muscolare. "Vediamo –informa il vice Zanotti- ma non è un problema: i centrali li stiamo giostrando tutti. Il derby brutta partita, ma abbiamo vinto e va bene così. Il Monza lotta in difesa, è forte in attacco, sbaglia poco. Mari o Bampa opposto? Decisione all’ultimo momento. Una volta gioca bene uno, un'altra volta gioca bene l'altro. In settimana si sono mossi bene entrambi. Così è più bello: tutti i ragazzi sono sulla corda".
Formazioni. WeBank Monza: Bertini, Bernardi, Cavalli, De Ponti, Di Nardo, Lo Parco, Riposati, Sposimo, Tagliabue, Vicidomini, Brambilla, Vanossi. All. Fumagalli.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Ferrari di Bergamo e Colombo di Lecco.

STRADELLA. La Veman accoglie l’Universal Carpi fra le mura amiche (ore 20.30) con la speranza che amiche lo siano veramente. "Proviamo a sfruttare a dovere il fattore campo –rimarca l’allenatore Malavasi-. Il Carpi è una buona squadra, ma in trasferta ha qualche problema. Una batosta il derby: abbiamo rivisto gli errori, spero che siamo stati recepiti. Dopo una settimana altalenante vediamo se emergono spirito, carattere e voglia di vincere. L'anno scorso erano elementi nostri, quest'anno non ancora. Siamo votati all'errore e quando sbaglia uno gli altri lo seguono a ruota".
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Universal Carpi: Benatti, Cavallari, Malavasi, Forghieri, Grilli, Gandolfi, La Torre, Guaitoli, Schiavo, Menghini, Ugolini, Meschieri. All. Molinari.
Arbitri: Cecchinelli e Aiolfi di Parma.

ASOLA. La Tipografia Goffredese ospita alle 21 il fanalino di coda Iseo. "Staremo attente –promette Valeria Zanichelli- quando sottovaluti un avversario finisce che perdi punti. Vincere bene è fondamentale. Abbiamo trionfato in trasferta e siamo cariche, era diventato un tabù giocare fuori casa. Prima della sosta dobbiamo fare punti per allungare sulla quartultima: il calendario alla ripresa sarà più severo". Ancora infortunate Speltoni e Zanini.
Formazioni. Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Sebine Iseo: Baldassarre, Beretta, Moscardini, Casari, Cassis, Damioli, Fenice, Pasini, Tosca, Tortora, Virotta, Camarla. All. Pieragnoli.
Arbitri: Bernardelli e Rossi.

MANTOVA. Nona giornata nei campionati regionali. In serie C girone C è big-match a Seriate (ore 21) fra la seconda in classifica e la prima, la Messaggerie del Garda Castellana, in testa per un solo punticino. Nel girone B la Remo Mori Roverbella riceve la visita del Cisano Bergamasco (20). La Linea Saldatura Porto, che finalmente ha festeggiato la prima vittoria, ospita (19) il Vobarno, team di metà classifica. Il Perfetto Viadana accoglie fra le mura del PalaFarina (18) il Binasco terzo della classe. Anche la Truzzi Poggio Rusco è in casa: alle 18 arriva la capolista Scandiano. In D il Burro Virgilio Asola va a Cazzago San Martino in provincia di Brescia (20.30). Match casalinghi per Vela Bianca San Giorgio e San Marco Pego, rispettivamente alle 21 con il fanalino Cremona a zero punti e alle 19 con il Seriate.
Marco Comparsi, tecnico pegognaghese, incrocia le dita: "Siamo secondi e per adesso la classifica è buona, anche se siamo ancora altalenanti sul piano del gioco. Possiamo fare un gran partita o incappare in una brutta gara contro squadre più deboli di noi. Comunque siamo soddisfatti: le giovani stanno rispondendo bene. Il Seriate è un avversario ostico. Vediamo come va, non mi sbilancio. Ci siamo allenati abbastanza bene, la rosa è al completo e siamo ottimisti".

Home
Google