domenica, dicembre 03, 2006

All Fin: esordio casalingo con due infortunate
Appena il tempo di esultare per il rotondo successo della prima giornata di campionato a Isernia e una doppia tegola si abbatte sull’All Fin in vista del debutto casalingo con il Pavia. Alle 17.30 al PalaValle per la prima volta si respirerà profumo di serie A, ma l’entusiasmo sarà giocoforza affievolito dagli infortuni occorsi a Guerrini e Mattiolo. La centrale ha una distorsione alla caviglia con infrazione al malleolo, l'opposta uno stiramento al polpaccio rimediato in allenamento. Ovviamente non salteranno solo la partita odierna, ma è presto per definirne con esattezza i tempi di recupero. Un bel guaio.
Annalisa Guerrini si è infortunata a Isernia ricadendo male sul piede destro dopo un muro, ma lì per lì non sembrava troppo grave. La giocatrice ha invece trascorso la settimana con il piede fasciato e le stampelle, spostandosi solo per andare a fare terapia. Anche Anna Paola Mattiolo si è fatta male da sola, in allenamento nell'effettuare una rincorsa e in una situazione nè di muscolo freddo nè di particolare sovraccarico. Il Volta cercherà comunque di non abbattersi e di offrire ai propri sostenitori il meglio possibile. La bulgara Goranova non è ancora tesserata, quindi giocherà Ripamonti. E per fortuna che Rossi è clinicamente a posto, anche se la sua spalla ogni tanto si indolenzisce a causa di un rientro che sarebbe dovuto essere un po' più graduale.
Il ds Maurizio Bertellini sprona l'ambiente: "Chiaramente è un momento no, ma quanto successo non ci deve togliere la carica. Abbiamo fiducia nel gruppo e chi giocherà sicuramente si farà valere. Non partiamo battuti, non piangiamoci addosso, andiamo avanti. Il rammarico arriva dal fatto che non siamo ancora riusciti a tesserare Goranova perché la federazione bulgara non ha ancora mandato i documenti. Ora come ora il suo apporto ci servirebbe subito, senza attese".
Davide Zanichelli non si vuole fasciare la testa: "Ci sarebbe scoramento se i tempi fossero molto lunghi, ma speriamo di no. Vediamo le reazioni alle terapie di chiusura del danno. Peccato per i meccanismi di gioco fin qui studiati".
Oggi l'All Fin incrocia le lame con il Pavia, che domenica scorsa ha sconfitto una Virtus Roma in formato dimesso. L'attaccante più forte è la schiacciatrice Horvath. L'opposta è la brasiliana Prado De Oliveira, altalenante e spesso votata all'errore. Molto brava l'alzatrice Spinato, più che discreto il libero Pollastrini, non tanto alta e assai tecnica l'altra banda Terranova. Le centrali vengono servite poco. Pellecchia è la più esperta, Caroli la migliore a muro.

Home
Google