domenica, dicembre 10, 2006

Il Burro oggi riceve il Chieri
Il Burro Virgilio sta capitalizzando al massimo il calendario favorevole e oggi (17.30) con il Nuncas Chieri vorrebbe, e potrebbe, completare un tris di successi per consolidare la propria classifica e arrivare al big match di Lavagna nelle migliori condizioni di spirito. Domattina rifinitura al Palabam: anche Robbiati è a disposizione, anche se difficilmente troverà subito posto nel sestetto iniziale.
Assente dai campi dalla partita di Biella, il centrale rossoblù ha ripreso il lavoro in palestra lunedì scorso. Mercoledì ha ricominciato a saltare. Insomma, Robbiati è sulla via del totale recupero anche se, giustamente, lo staff tecnico non sembra orientato a gettarlo nella contesa già oggi con il Chieri. C’è in ogni caso un Manzoli pronto a rimpiazzarlo, e se esprimerà la solità continuità di rendimento, Tubertini può stare tranquillo. Frosini in settimana ha accusato problemi muscolari: è stato fermo un paio di giorni a scopo precauzionale. E’ stato questo l’unico inconveniente, peraltro superato, in una settimana trascorsa in relativa tranqullità. Il Top Team sta crescendo in forma e consapevolezza dei propri mezzi, e sulla carta il Chieri, sempre battuto in trasferta (ha raccolto un solo punto a Parabiago) non dovrebbe dare molto fastidio ai virgiliani. Sempre che il Burro non voglia far valere la legge del Palabam: finora ha sempre vinto sì, ma lasciando un set agli avversari. Quasi sempre il primo, palesando difficoltà di approccio al match. Nelle file dei piemontesi milita un ex, Daniele Gambarelli, che fu tra gli artefici della promozione del Top Team in B1 nella stagione 2001-02. Occhio anche all’opposto Luca Perono, ex Kappa Torino e Albisola. Al centro dovrebbero giocare Perla e Bertarione, all’ala Castelli e Bracceschi. Libero il giovane Pulcher, del 1988.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla, Frosini, Robbiati, Modnicki, Quartarone, Tognazzoni, Zappaterra, Mazzonelli, Sabatini, De Marco, Manzoli. Allenatori: Tubertini-Marchesi.
NUNCAS PIUVOLLEY CHIERI: Castelli, Maestrini, Pulcher, Montini, Becchio, Luccato, Perla, Bertarione, Panizzon, Gambarelli, Perono, Bracceschi. All. Castellucci-Gallo.
Arbitri: Cremaschi di Piacenza e Montironi di Lodi.

Home
Google