martedì, maggio 23, 2006

La Piacentina a Livorno
VIADANA. La Piacentina ha voluto la bici e adesso pedala. Una comoda trasferta infrasettimanale a Livorno come premio per aver annichilito il Trento sul suo campo in gara3. Scherzi a parte, l’entourage viadanese è ben felice di aver passato il turno eliminando i trentini contro pronostico. E per chi si è classificato terzo e quarto in campionato, le lancette dell’orologio dei playoff corrono più veloci: si gioca ogni 3-4 giorni. Domani sera alle 20.30, alla palestra del comando dei Vigili del fuoco di Livorno, la Tomei e La Piacentina incrociano le lame per gara1. Gara2 si svolgerà sabato alle 21 al PalaFarina; l’eventuale bella mercoledì prossimo sempre in Toscana. La squadra partirà alle 14.45. Nella regular season, all’andata si imposero i viadanesi 3-2, al ritorno i livornesi 3-0. Scolpita nella memoria quella trasferta del 25 marzo: orario di partenza forse troppo ottimista, gomme del pullman che si rompono, arrivo a destinazione appena in tempo per fare un rapido riscaldamento, giocare dopo ore di viaggio e perdere brutalmente. "Prima di partire facciamo cambiare le gomme –scherza Max Fornaciari-. La palestra è piccola, ma troveremo la soluzione*. Il gruppo è carico dopo Trento, dove grazie a una buona battuta ha piazzato spesso un muro granitico, costringendo lo spauracchio Ravagnan a sbagliare.
Formazioni. Tomei Livorno: Montagnani, Piccinetti, Sansonetti, Orsolini, Castelli, Poli, Dossena, Crosara, Catania, Cervelli, Ceccherini, Grassini. All. Ricoveri.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Laghi di Ravenna e Selmi di Modena.

Home
Google