venerdì, maggio 19, 2006

La Piacentina al bivio
VIADANA. Ciak si rigira. La Piacentina e il Tridentium sono sull’1-1, parità frutto di due match da brivido finiti entrambi 15-13 al tie-break. Domani sera alle 20.30 al palasport La Vela di Trento va in scena gara3 per determinare chi andrà ad affrontare il Livorno (doppio 3-0 al Cordenons) nel turno successivo. L’ala Gualerzi, vittima di una lieve contrattura mercoledì ma che comunque non gli ha impedito (con una fasciatura) di portare a termine l’incontro, sarà in campo.
*Con altro 3-2 –rileva mister Dario Tartari- abbiamo perso energie sia noi che loro. Sono contento perché a tratti abbiamo giocato anche bene e non è facile in questo periodo. Abbiamo limitato gli errori rispetto all’altra partita. Bisogna avere la capacità di affrontare con tranquillità i momenti di difficoltà, in modo da non aggiungere ulteriori errori. Non riusciamo ad allenarci al meglio, essendo più orientati a curare gli acciacchi. Si va avanti con quello che abbiamo di energie nervose e siamo pronti per azzerare tutto e per un’altra partita di passione. Ci conosciamo bene ormai. Se a loro entra la battuta, sono temibili. Hanno un muro forte su palla alta. Noi fatichiamo a tenere la continuità. Sono partite dove appena cala la tensione si accumula un gap. Bisogna rimanere lucidi*.
Formazioni. Metallsider Tridentium Trento: Maniscalco, Consolini, Mattia, Paolini, Ravagnan, Segala, Bernabè, Zendri, Furlani, Sartor, Conradi. All. Hernandez.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Lot e Rossetto di Treviso.

Home
Google