martedì, maggio 16, 2006

Play-off B2: La Piacentina domani in casa
VIADANA. Dentro o fuori. La Piacentina è al crocevia della sua stagione. Con il Metallsider Tridentium (PalaFarina, ore 21) deve vincere per impattare la sconfitta di gara 1 e guadagnarsi la possibilità di tornare a Trento sabato per la bella e giocarsi il passaggio del turno. In caso di sconfitta l’annata andrebbe in archivio con un pizzico (e forse qualcosa in più) di rammarico. Ma prima si gioca e poi eventualmente si analizzerà. Riccardo Chiesa sogna uno scenario all’altezza di un match di playoff: "Se ci fosse più gente in casa a vederci –invita il giocatore- trarremmo una carica maggiore. Possiamo ribaltare il risultato. Là abbiamo perso un’occasione grande. In noi deve scattare l’orgoglio. Siamo arrivati fin qui, non buttiamola via così. Bandiamo il nervosismo, che spesso ci assale senza motivo. Nelle ultime partite di campionato abbiamo dimostrato di essere capaci di rimontare uno svantaggio nello stesso set. Siamo fiduciosi".
Anche Marcello Davolio chiama a raccolta il pubblico: "Ci piacerebbe sentire le trombe –scherza-. Non abbiamo paura, affronteremo Trento a viso aperto. O la va o la spacca. O adesso o mai più. Tireremo fuori le unghie. Il nostro obiettivo era arrivare nei playoff, dal momento che ci siamo l’appetito vien mangiando. Se non avessimo avuto dei black-out, avremmo potuto avere una o due posizioni in più in classifica. L’umore è buono. La sconfitta di sabato brucia. Abbiamo giocato a metà. Abbiamo inziato forte, poi ci siamo seduti. Non siamo riusciti a prendere le misure all’opposto. Mi ha impressionato la loro correlazione muro-difesa. Sono una squadra molto buona, con pochi punti deboli, ma ce la possiamo giocare".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Metallsider Tridentium Tn: Borghesi, Maniscalco, Consolini, Ferro, Mattia, Zucco, Paolini, Ravagnan, Sartor, Segala, Zendri, Bernabè, Furlani. All. Hernandez.
Arbitri: Boscolo di Venezia e Bastianin di Rovigo.

Home
Google