venerdì, maggio 19, 2006

Abrasix, ci siamo
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix intravede lo striscione del traguardo. Così pure i tifosi. La squadra è brava a mantenere una buona dose di impermeabilità al clima elettrizzante e fa esercizio di cautela, affiancando tuttavia ad essa anche l’ottimismo derivante dalla consapevolezza nei propri mezzi. Domani sera alle 21 a Piacenza si gioca gara 2 della prima fase dei playoff. Se vince, l’équipe collinare è promossa in A2. Se perde, sabato prossimo la Lupa arriverà al PalaValle per disputare la bella. Chi esce battuto da questo confronto affronterà in giugno lo spareggio promozione con la vincente dello scontro incrociato fra seconde e terze.
"Siamo carichi –esordisce coach Davide Zanichelli- ovvio che la tensione c’è, ma dobbiamo rivolgere le nostre energie a giocare una buona partita. La Lupa è un’ottima squadra. Sulla carta erano leggermente favorite loro. Logico che dopo il match dell’andata si possa pensarla diversamente. Il fatto di avere un’altra chance secondo me è meno problematico per noi che per loro. In palio c’è una grossa cosa se vinciamo, poco se perdiamo. Però se Piacenza vince conquista un vantaggio a livello psicologico per gara3 e se perde compromette il primo turno e deve già pensare al secondo. Nella gestione della partita non dobbiamo concedere loro la supremazia mentale. Stiamo abbastanza bene, ovviamente non al top perché siamo a fine stagione. Ripa ha recuperato dal problema alla spalla".
"Abbiamo cercato durante la settimana di tenere tranquilla la squadra –comunica il ds Bertellini-. Siamo consapevoli che se stiamo bene ce la giochiamo alla pari. Se magari abbiamo qualcosa in più, in trasferta si azzera. La vorremmo chiudere volentieri in due partite, non andiamo certo là già battuti. La partita di sabato scorso non ci deve trarre in inganno. Nessuna euforia. Non abbiamo ancora vinto niente. Abbiamo preso consapevolezza che ce la possiamo fare, ma finora abbiamo svolto solo una parte del lavoro. Queste sono partite delicate che si giocano sul filo dei nervi. Siamo fiduciosi".
La società informa che ci sono ancora dei posti disponibili sul pullman gratuito messo a disposizione dei tifosi. Chi volesse prenotarsi, può telefonare al 335-8244761 (Angelo Zini) o al 335-8476433 (Sergio Longhi). La partenza è fissata per le 17.30 da Volta con successiva fermata a Castellucchio. Anche il mezzo su cui viaggiano squadra e dirigenti partirà alla stessa ora.
Formazioni. Lupa Piacenza: Franco, Perini, Mutti, Zambetti, Gilioli, Birgati, Nicolini, Francesconi, Ravetta, Fagioli, Frontini, Diomede, Scillia. All. Mazzola-Corraro.
Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Arbitri: Serafin e Del Vecchio di Treviso.

Home
Google