mercoledì, aprile 19, 2006

Playoff: La Piacentina ci crede ancora

VIADANA. Tre partite da vincere per rimanere aggrappati al treno dei play-off. La Piacentina ci crede e il calendario sorride decisamente più al team viadanese che al Pieve, attualmente occupante la quarta posizione. "Speriamo intanto di centrare la prossima partita e cerchiamo di portare avanti i buoni propositi in chiave play-off –rilancia il presidente Valeriano Rossi-. Certo, il nostro calendario è migliore. A differenza del Pieve noi affronteremo squadre che non hanno più niente da chiedere. Sono fiducioso".
I primi tre posti sono ormai assegnati a Modena, Correggio e Livorno (l’ordine però potrebbe cambiare), che vantano un distacco abissale sulla quarta in classifica, ovvero il Pieve. I toscani hanno 44 punti, La Piacentina e il Carpi 41. I viadanesi sabato andranno a Cesena, poi riceveranno l’Audax Parma già retrocesso e infine saranno in trasferta a Firenze. Due partite da brividi per il Pieve: fuori col Villa d’Oro e in casa col Correggio, in lotta fra loro per la promozione diretta. Facile l’ultima gara con l’Audax. A pari punti con Viadana c’è il Carpi, ma in caso di bottino pieno non occorre preoccuparsi: i carpigiani hanno 2 vittorie in meno. Anche in un eventuale arrivo appaiati con i pievesi i viadanesi avrebbero la meglio per il maggior numero di successi.
La Piacentina ha ripreso martedì gli allenamenti dopo la sosta pasquale. Acciacchi e attacchi febbrili hanno minato qualche seduta tecnica, ma per sabato non dovrebbero esserci problemi. Si gioca alle 17 e la squadra partirà al mattino.

Home
Google