mercoledì, aprile 12, 2006

Abrasix a +5 sul Guru. Domani amichevole con Padova di A1
VOLTA MANTOVANA. L’Abrasix si accinge a scartare l’uovo di Pasqua gustando 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Guru Parma. La sorpresa arriva dalle stesse parmensi, vittoriose solo al tie-break a Ravenna, e dal Manzano, sconfitto 3-0 a Forlì e sceso al quarto posto a vantaggio del Cadelbosco.
A Verona l’Abrasix ha svolto appieno il proprio dovere. "Con l’infortunio dell’alzatrice –riconosce coach Davide Zanichelli- è calato il ritmo e la partita ha cambiato volto. Da una bella gara dal pubblico con una certa intensità si è passati ad una partita fredda, senza ritmo. Siamo stati bravi a giocare bene, a non deconcentrarci troppo. Il risultato sarebbe stato in bilico solo se avessimo regalato noi. Sono contento perché fino a quel momento abbiamo espresso una bella pallavolo, con un ottimo primo set e una partenza del secondo anche migliore. S'è visto qualche errorino, ma ne abbiamo commessi solo 4 a set: significa che abbiamo lavorato bene e, con le nostre potenzialità in attacco, in questo modo si portano a casa le partite. In ricezione abbiamo iniziato ricevendo staccato e questo ci ha inibito i primi tempi, però siamo andati bene da posto 4 e posto 2. Preso il ritmo in attacco e difesa, anche la ricezione si è ripresa e alla fine le percentuali sono risultate le migliori da quando sono qui (76% positive, 67% perfetta). Mi è piaciuta la varietà di gioco: abbiamo provato certe giocate. Qualche combinazione non è venuta, ma la distribuzione mi sembra abbastanza equa. Loro pagano qualche centimetro a muro e in attacco abbiamo realizzato spesso di potenza".
Domani alle 20 a Volta amichevole di lusso con la Megius Padova di Manuela Leggeri, classificatasi nona in A1 e in procinto di prender parte alla Coppa di Lega, novità del 2006 per le escluse dai play-off. Ingresso gratuito.
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Megius Padova: Merlo, Loikkanen, Leggeri, Dall'Ora, Kulakova, Ouzunova, Centoni, Rondon, Vannini, Barbieri, Gligorovic, Corjeutanu. All. Rampazzo-Lazzaro.

Home
Google